Posso partire?

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi ancora un consiglio.
Io ritiro la mia bimba lunedi,e martedi dovrei partire x le vacanze,e mi dovrei percorrere 1000 Km. in autostrada. Cosa dite è un po presto per la bimba? Se si a che velocita devo viaggiare per non sforzarla troppo?

miky":1c158uoq ha detto:
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi ancora un consiglio.
Io ritiro la mia bimba lunedi,e martedi dovrei partire x le vacanze,e mi dovrei percorrere 1000 Km. in autostrada. Cosa dite è un po presto per la bimba? Se si a che velocita devo viaggiare per non sforzarla troppo?
certo che puoi partire,non corri nessun pericolo.

la velocita da tenere è quella del codice stradale.

magari fermati 2 o 3 volte.

tranquillo puoi partire tranquillamente!!anche se è nuova di olio ne consumerà zero quindi vai tranquillo!!io alla mia gli ho dovuto metter un pò di olio solo al tagliando dei 20000 per il resto il resto i diesel fiat ne consumano pochissimo :OK)

Ricordati il cool-down prima di spegnere il motore!... :nod)

Se la macchina è ancora in rodaggio (cioè non hai ancora percorso 5.000 km) sarebbe meglio non mantenere sempre una velocità costante...

.. non tirare le marce e controlla all'arrivo i livelli dell'olio motore..

Non ti preoccupare... se senti qualche odorino.. è il motore nuovo.. :asd)

Velocita costante

lelesch81":38lzbv9v ha detto:
Se la macchina è ancora in rodaggio (cioè non hai ancora percorso 5.000 km) sarebbe meglio non mantenere sempre una velocità costante...
Ciao,volevo chiederti come faccio a non tenere una velocita costante visto che devo percorrere 1000 km!

.. non tirare le marce e controlla all'arrivo i livelli dell'olio motore..

Non ti preoccupare... se senti qualche odorino.. è il motore nuovo.. :asd)