Posso montare (Legalmente e tecnicamente) queste gomme?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao a tutti!
Sulla mia CNC ho i cerchi da 17 quelli bruniti a turbina, dovrebbero essere gli stessi messi poi sulla giulietta, non conosco la misura precisa del canale..

Le gomme che ho sempre montato sono 215 45 r17
inutile dire che ogni volta mi costino un occhio e che non sempre le trovo dai gommisti!
Volevo togliermi 3 dubbi:
Montando gomme da 225 45 r17, divento un fuorilegge?
Questa misura si adatterebbe bene al cerchio e all'auto?! Senza compromettere nulla e senza il rischio di spaccare tutto ogni volta?
ho davvero più scelta con queste misure? e magari riesco risparmiare qualche euro?

Dimenticavo.. Ho un maledetto assetto da -3,5 cm :)

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

se le hai a libretto puoi montarle altrimenti sei fuorilegge.Le 225 costano meno si delle 215,cerchio ci vorrebbe un 7,5j 8j

Se le monti sei "fuorilegge", devi far richiesta di nulla osta all'alfa(nulla di impossibile, io ce l'ho). Come scelta hai più scelta si, ma i cerchi di serie sono un po' tirati, l'ideale sarebbe 7,5-8j mentre il tuo è da 7j

E con l'assetto ti toccherà ribattere i labbro dei passaruota posteriori altrimenti gratti di continuo...

Anche cambiando i cerchi la cosa non cambia, la gomma gratta comunque, a meno che non monti cerchi con un ET maggiore in modo che il cerchio rientri, rischiando però di grattare all'interno...

olikver":143tvygn ha detto:
Anche cambiando i cerchi la cosa non cambia, la gomma gratta comunque, a meno che non monti cerchi con un ET maggiore in modo che il cerchio rientri, rischiando però di grattare all'interno...

sarei sceso proprio come misura verso i 16"!

Con i 16 elimineresti del tutto il problema, le 205/55 sono una misura comunissima, le trovi a poco e hai una vastissima scelta ;)

aleTS120":2k34xr16 ha detto:
Con i 16 elimineresti del tutto il problema, le 205/55 sono una misura comunissima, le trovi a poco e hai una vastissima scelta ;)

Vuoi i miei 17" ? :D

a parte gli scherzi ci penso sul serio, mi togli un dubbio?! ..Con i 16" mi si abbasserebbe ancora di più? ho paura perchè sono davvero al limite..

.:MaVericK:.":3oyq4qj9 ha detto:
aleTS120":3oyq4qj9 ha detto:

Vuoi i miei 17" ? :D

Grazie, ma li ho già i 17 :D , anche se quest'anno non sono per niente soddisfatto dei consumi :( , vabbè che lo scorso anno aveva 35.000Km di meno, ma sono aumentati sensibilmente.

a parte gli scherzi ci penso sul serio, mi togli un dubbio?! ..Con i 16" mi si abbasserebbe ancora di più? ho paura perchè sono davvero al limite..

Non ho esperienza diretta con i 16, nel mio caso passando dai 17 ai 15 la differenza c'è ;)