Posso montare il selespeed

Il Barbiere 147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
1,071
0
36
37
Suzzara
Ciao a tutti come già detto nel titolo volevo sapere se è possibile mettere il selespeed su un 1.9JTD :D

Tecnicamente penso di si, però quello della GTA che penso abbia gli attuatori adeguati alla coppia molto più alta rispetto al 2.0...
Però i costi penso siano parecchio alti e l'assicurazione non so se è molto contenta :shrug03)

Il Barbiere 147":dtrwmq4d ha detto:
Ciao a tutti come già detto nel titolo volevo sapere se è possibile mettere il selespeed su un 1.9JTD :D

In linea teorica/tecnica si, in pratica no causa problemi di incompatibilità tra centralina motore e centralina gestione cambio. Problemi che si sarebbero potuti risolvere in sede di sviluppo ma per vari motivi (non tecnici comunque) non é stato fatto, per questo non abbiamo una versione selespeed sul jtd.
P.S.: come già detto in altre discussioni, gli attuatori idraulici con la coppia del motore non c'entrano un beneamato.

Skyrider":147saaa4 ha detto:
Il Barbiere 147":147saaa4 ha detto:

In linea teorica/tecnica si, in pratica no causa problemi di incompatibilità tra centralina motore e centralina gestione cambio. Problemi che si sarebbero potuti risolvere in sede di sviluppo ma per vari motivi (non tecnici comunque) non é stato fatto, per questo non abbiamo una versione selespeed sul jtd.
P.S.: come già detto in altre discussioni, gli attuatori idraulici con la coppia del motore non c'entrano un beneamato.

Dimenticavo la centralina :OK) La mia sulla coppia era una supposizione, non ho mai approfondito il discorso, ora lo so :OK)

147fast":1htg7cl2 ha detto:
Dimenticavo la centralina :OK) La mia sulla coppia era una supposizione, non ho mai approfondito il discorso, ora lo so :OK)

Gli attuatori fanno parte del cosiddetto 'robottino' il quale viene applicato ad un cambio meccanco preesistente, che si occupa della trasmissione del moto ;)

vexator":kbikh2me ha detto:
su un cambio meccanico non si possono applicare gli attuatori del selespeed?

Tecnicamente si, ed é proprio quello che (semplificando il discorso) é stato fatto.
Però non é una modifica fattibile a posteriori in quanto il selespeed non é un'entità a sé svincolata dal resto dell'auto ;) lasciando perdere il discorso legale della modifica che ovviamente é fuorilegge