Posso montare 2 gomme diverse sul anteriore e sul posteriore?

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
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36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,purtroppo un po di tempo fa urtando un muretto ho causato il piegamento del braccetto e una bozza sulla gomma posteriore destra,il mio gommista torna dalle ferie lunedi,e per ora sto camminando con 3 bridgestone turanza e con una good year..Lunedi andro' a sostituire 2 pneumatici in quanto gli altri 2 sono ancora nuovi,e mi chiedevo se era possibile tenere le mie 2 bridgestone turanza su un asse,mentre sul altro asse montare 2 bridgestone potenza...tutto questo cosa potrebbe comportare?c'e' rischio che succeda qualcosa?HELP ME PLEASE.. :asd)
 
Nessun rischio, legalmente sei a posto(devono essere uguali solo sullo stesso asse, in pratica a 2 a 2).
Come comportamento dinamico secondo me è meglio mettere le nuove, con tenuta maggiore, davanti..
 
Secondo me dovresti avvertire la differenza solo nelle situazioni più delicate....Acqua ed umido soprattutto...
Io riprenderei altre 2 turanza, magari gestendo le varie rotazioni potresti anche portarle ad un consumo uniforme con le altre 2 "vecchie".
 
147jet":20mac9il ha detto:
Nessun rischio, legalmente sei a posto(devono essere uguali solo sullo stesso asse, in pratica a 2 a 2).
Come comportamento dinamico secondo me è meglio mettere le nuove, con tenuta maggiore, davanti..
su 4r consigliano il contrario, meglio le nuove dietro e le vecchie davanti. dicono che così si migliora la stabilità e si evita che i posteriori invecchino diventando insicuri e pericolosi. mah ...
 
joker66":1pv88b27 ha detto:
147jet":1pv88b27 ha detto:
Nessun rischio, legalmente sei a posto(devono essere uguali solo sullo stesso asse, in pratica a 2 a 2).
Come comportamento dinamico secondo me è meglio mettere le nuove, con tenuta maggiore, davanti..
su 4r consigliano il contrario, meglio le nuove dietro e le vecchie davanti. dicono che così si migliora la stabilità e si evita che i posteriori invecchino diventando insicuri e pericolosi. mah ...
Si, lo so che ci sono queste opinioni contrastanti..personalmente preferisco avere le gomme nuove ed eventualmente più performanti sul davanti :)
 
Saturno147":7gxre5ck ha detto:
mettendo le nuove dietro si riduce il rischio di sbandate...

Facendo così l'auto è più "facile" e intuitiva perchè probabilmente in una curva presa oltre il limite il posteriore rimarrà fermo(non richiedendo una manovra di controsterzo) mentre l'anteriore avrà sottosterzo recuperabile in modo più facile e intuitivo; allo stesso tempo questa soluzione nella guida sportiva è meno efficace.
 
147jet":1nt43kzq ha detto:
Saturno147":1nt43kzq ha detto:
mettendo le nuove dietro si riduce il rischio di sbandate...

Facendo così l'auto è più "facile" e intuitiva perchè probabilmente in una curva presa oltre il limite il posteriore rimarrà fermo(non richiedendo una manovra di sovrasterzo) mentre l'anteriore avrà sottosterzo recuperabile in modo più facile e intuitivo; allo stesso tempo questa soluzione nella guida sportiva è meno efficace.
eh lo so :asd) ....pero da un po di tempo a questa parte sono diventato molto piu prudente,e cerco di salvaguardare la sicurezza...cmq ora come ora con una bridgestone turanza un po consumata e una good year nuova nel posteriore,la stabilita' non e' male,pero l'auto e' un po ballerina nelle curve veloci...
 
Se dici cosi, allora fossi in te metterei le Potenza dietro :nod)
Ma hai poi intenzione di acquistarne altre due con cui sostituire le Turanza?
 
147jet":3hl8gbew ha detto:
Se dici cosi, allora fossi in te metterei le Potenza dietro :nod)
Ma hai poi intenzione di acquistarne altre due con cui sostituire le Turanza?
per il momento no,in quanto con le due turanza posso fare tranquillamente almeno altri 20000 km(salvo intoppi :asd) )...
 
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