possibilità furto 147

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi , con questo post volevo chiedere un parere a chi per svariati motivi e costretto a posteggiare l'auto senza box con la possibilità in una città come milano che l'auto sparisca nel nulla...
a me purtroppo per svariati motivi capita di tanto in tanto di non rientrare e devo per forza parcheggiare l'auto tutta la notte fuori a milano....

con questo antifurto di serie (eletronico) non mi sento sicuro ...che mi consigliate senza spendere un grosso capitale?

io oltre all'antifurto volumetrico e perimetrale ho anche il satellitare, molto comodo.
appena suona l'antifurto, in tempo 0 ti chiamano per sapere se ti stanno rubando la macchina o se sei tu che l'hai fatto partire

marcof147":1squdlm6 ha detto:
io oltre all'antifurto volumetrico e perimetrale ho anche il satellitare, molto comodo.
appena suona l'antifurto, in tempo 0 ti chiamano per sapere se ti stanno rubando la macchina o se sei tu che l'hai fatto partire

scusa il volumetrico quale sarebbe???quello di serie???
:aeh)
invece quello satellitare quanto costerebbe??? :nod)

ma scusa chi e che ti chiamerebbe???? :asd)

il volumetrico è quello con i due sensori sui montanti (se hai l'antifurto after market) oppure sul cielo dell'abitacolo (se è originale alfa)

io ho messo tutto in aftermarket ed ho pagato sia satellitare che volumetrico circa 1000€

ti chiama la centrale operativa che ti avvisa che è scattato l'antifurto dicendoti anche se ti hanno aperto una portiera o altro

altrimenti prova il block shaft, non costa molto e ti da anche il diritto ad avere lo sconto sulla polizza furto...

anche io ho preferito fare una polizza assicurativa contro il furto... non mi fido degli antifurti dopo che in famiglia sono sparite 2 auto con antifurto :KO)

A mio parere l'antifurto satellitate non è la soluzione definitiva. Come tutti gli antifurti si basa su elettronica e codici, perciò teoricamente "bucabile". (inoltre nel cemento armato per esempio la chermatura è tale che in pratica il veicolo non viene visto).La polizza antifurto non copre l'intero prezzo del veicolo, ma ha uno scoperto e si basa sul valore effettivo calcolato tramite Euro-Tax (mi sembra che sia questo l'indice di riferimento) e inoltre restano escluse tutte le modifiche e il tuning apportato dopo l'acquisto. L'antifurto di serie è senzaltro il meglio integrato col veicolo, ma comunque sempre dotato di punti deboli (idem gli aftermarket).Il blockshaft , in quanto bloccasterzo meccanico aggiuntivo non è detto che non sia "forzabile" come un qualunque bloccasterzo.
In sostanza non esistono precauzioni "totali": se ti vogliono rubare la macchina te la rubano e basta.Purtroppo la gente disonesta c'è e ci sarà sempre, così come ci sarà sempre chi compra mezzi, accessori o ricambi di dubbia provenienza,alimentando il mercato dei furti. Certo è che tutti gli antifurti sopra elencati in qualche modo servono da palliativi, nel senso che una sirena probabilmente riesce a far desistere il ladruncolo che cerca di forzarti la serratura per rubare ciò che c'è dentro; è sicuro che il ladro attrezzato con decoder non si spaventa di fronte ad un po di elettronica. :ka)

Ps: se cerchi tra le discussioni del periodo natalizio ne troverai un'altra che parla di antifurti e cose simili

ragazzi anche sabotare il satelittare è un gioco da ragazzi
Purtroppo io giro per le piu' brutte citta' del sud e vi garantisco che il satellitare è una cazzata totale.
Andate di block shaft o similare ma ricordate che qualsiasi antifurto non è invincibile serve solo per deterrente e per far perdere del tempo. in questo modo l'auto sparira' solo se ne sono veramente interessati. ma spesso abbandonano perchè se si spostano di quanche metro ne trovano sicuramente un'altra senza antifurti
Ahhhhh Ricordate della poliza incendio e furto!!!

ok...mi sà che comprerò per il momento qualche deterrente tipo: bullock per i la pedaliera, per il volante, e per il cambio, magari tutti e 3 insieme...

stavo cmq pensando :scratch) un modo sicuro al 100%ci sarebbe, appena accendono la macchina senza la chiave originale, o cmq in un altra maniera, il sedile diventa una sedia elettrica :eek:o) :eek:o) :dead) :dead)

:up) :up)

A milano anch'io ho parcheggiato per molto tempo fuori, e ovviamente capita quando non ceni a casa. Il 90% delle effrazioni riguarda lo scasso della serratura. A quel punto suona l'allarme (anche quello della casa va bene in questo senso) e il ladro scappa, perché l'intenzione è quella di rubare soldi/giubotti/cellulari, ecc.
A me hanno rotto le serrature 2 volte, ma non mi hanno toccato altro.

è vero cmq che se vogliono te la gabbano come e quando vogliono...soprattutto se son ladri seri e fanno su ordinazione... :cry:

cmq siccome io ho solo la chiusura centralizzata con immobilizer x ora...nn disdegnerei un antifurto volumetrico giusto x spaventare i ladruncoli...

mi sapete dare qlc preventivo? si aftermarket che alfa?
grazie boyz

Non dimenticate che le macchine di un certo valore vengono fatte sparire caricandole sul carro attrezzi in meno di due minuti, specialemente se sono parcheggiate in qualche posto con divieto o per lo meno che potrebbe sembrare in divieto di sosta.

E se non è installato l'antifurto con l'antisollevamento non suona nemmeno nulla.....
E i vari bullock, shaft ecc in qs caso non servono a nulla ....

fa BEEP e BEEP BEEP quando chiudi o apri :)

comunque l'antifurto di serie meglio chiamarlo antiFURBO
cioè ti evita che il primo fesso che passa ti apra la porta e stia 5 minuti in auto a frugare tra le tue cose... quantomeno scongiuri tutte queste cose
unito alla chiave con codice eviti anche il classico furto da ragazzino che unisce i cavi