Possibili problemi audio DVD durante la guida

grizzly78

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
239
0
16
Saint-Vincent
Sto per fare il regalino di natale alla mia principessa....lettore DVD+MP3+TV+RADIO+TFT in due moduli(il lettore ed il TFT con tuner) e fin qui tutto bene......sono andato a farmi un giro da alcuni installatori ed uno mi ha messo una pulce nell'orecchio. Secondo questo simpaticone con molti sistemi(non di fascia altissima) c'è il rischio che mentre si guida l'audio dei DVD o della TV possa essere disturbato dalle interferenze generate dal motore, a voi è mai capitato?
Oltretutto mi ha detto che guardare la TV mentre si viaggia è quasi impossibile anche mettendo un'antenna apposta(lui consiglia nel paraurti posteriore!!), calcolando che il mio sistema dovrebbe avere l'antenna integrata mi immagino che non si vedrà una cippa :aeh) , però speravo di poterne mettere una apposta :scratch)

:help) :help) :help)

Voi che potete dirmi?
Ciauuu

Bè,la ricezione non sara' mai adeguata secondo me...cioè la macchina in movimento continuera' a creare sbalzi di ricezione..qualcosa in merito lo sapranno gli esperti credo...

X cio' che riguarda i dvd,io monto un lettore dvd e non ho nessun problema di audio... :OK)

ciao,mio fratello ha installato il monitor della pioneer e ti posso dire che mentre vai i dvd si vedono benissimo senza alcun poblema mentre per la tv la ricezione è buona in campo aperto mentre in città è molto disturbata ma è non si puo pretendere di piu.

Ciao...

la tv ovviamente risulterà disturbata in quanto hai continuamente sbalzi di frequenza un pò come accade per la radio fm o am che sia...

Per i dvd non è vero nulla! io ho il Kenwood e non ho mai avuto problemi di audio!

Stai attento però perchè è illegale tenere accesa tv o dvd durante il viaggio. Puoi tenere acceso solo il gps e per questo ci sono dei dispositivi di sicurezza che puoi o meno installare (quelli che spengono il monitor quando l'auto è in movimento) però sei a rischio contravvenzione se non li hai su...