possibili danni al cambio?

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
dopo alcuni urti alla leva del cambio (ndr. ero con la tipa e non avevo la casa libera...) ho rilevato la presenza di un gioco sulla leva, in diverse marce, quando inserite la leva se mossa balla più del solito ed in maniera abbastanza eccessiva; cosa posso aver danneggiato? inizio a pensare che il costo del motel sarebbe stato più vantaggioso!! :cry:

ma intendi quelli del selettore? non potrebbe il danno essere limitato alle due boccole dove si impernia la leva? quella superiore bianca e quella sotto dove si connette al blocco?

in entrambi i casi... ma soprattutto in laterale a marcia innestata, nel senso perpendicolare all'innesto h capirci... sembra proprio che la leva abbia preso gioco in quei punti...

teoricamente è un utilizzo ''normale'' dell'auto!!! :fluffle) :nod) chi l'ha detto che la si debba usare solo x viaggiare? :asd)

anxhe io ho lo stesso problema..ho la leva del cambio che balla a destra e sinistra, cioé se la tocco va facilmente a destra o sinistra..cosa può essere? lo snodo? grazie

anke tu ci dai dentro... comunque, ho controllato sotto la cuffia ed è un gioco di quel pattame di plastica bianca che probabilmente ho snervato... x ora ho tirato un dado ke si vede ed ho limitato il traballio, tra un pò farò sostituire quel lurido coso... ed intanto trombo nei sedili posteriori :culo)

a me il gioco non mi piace affatto e di sicuro prima (50000km fa) non c'era...anche lo snodo del mio cambio è rovinato e se non mi sbaglio è lesionato su di un lato..come si può sostituire? per i tiranti come si regolano...? grazie