possibile problema pompa frizione

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao

circa 15mila km fa ho dovuto cambiare volano, frizione, spingidisco e cuscinetto, adesso il pedale è strano a volte si indurisce e la corsa è strana, come ruvida, a volte stacca un po' male e avolte emette un cigolio, questa sera sono passato dal meccanico per parlarne, ha provato il pedale e a suo parere quasi sicuramente il problema è la pompa, qualcuno ha problemi analoghi?
la settimana prossima devo fare la distribuzione e valuteremo di che si tratta con calma
 
ho avuto un problema con la pompetta sotto al pedale,ma non tanto il cigolio ,piu che altro il discorso e' che in una giornata intera non riuscivo a cambiare piu
e dovevo premere sempre piu a fondo per cambiare fino ad avere un range molto piccolo per cambiare
in alfa il lavoro tra poma e mano d'opera e'costato 100 euro
Per quando riguarda il discoso di ruvidita',per quanto ne possa sapere,bisogna ingrassare tutta la frizione ma prova con il cerca forse troverai qualcosa






,
 
valerio.mariano":1d6qkaf2 ha detto:
ho avuto un problema con la pompetta sotto al pedale,ma non tanto il cigolio ,piu che altro il discorso e' che in una giornata intera non riuscivo a cambiare piu
e dovevo premere sempre piu a fondo per cambiare fino ad avere un range molto piccolo per cambiare
in alfa il lavoro tra poma e mano d'opera e'costato 100 euro
Per quando riguarda il discoso di ruvidita',per quanto ne possa sapere,bisogna ingrassare tutta la frizione ma prova con il cerca forse troverai qualcosa

,

è fattibile il "fai da te" per ingrassare il cuscinetto?
 
Mat":xcbx6r56 ha detto:
valerio.mariano":xcbx6r56 ha detto:
ho avuto un problema con la pompetta sotto al pedale,ma non tanto il cigolio ,piu che altro il discorso e' che in una giornata intera non riuscivo a cambiare piu
e dovevo premere sempre piu a fondo per cambiare fino ad avere un range molto piccolo per cambiare
in alfa il lavoro tra poma e mano d'opera e'costato 100 euro
Per quando riguarda il discoso di ruvidita',per quanto ne possa sapere,bisogna ingrassare tutta la frizione ma prova con il cerca forse troverai qualcosa

,

è fattibile il "fai da te" per ingrassare il cuscinetto?

per il fai da te usa il giusto argomento perche' qualcuno ne parlava,se non sbaglio ho visto anche foto
 
147Filippo84":3nomtwtw ha detto:
Ciao

circa 15mila km fa ho dovuto cambiare volano, frizione, spingidisco e cuscinetto, adesso il pedale è strano a volte si indurisce e la corsa è strana, come ruvida, a volte stacca un po' male e avolte emette un cigolio, questa sera sono passato dal meccanico per parlarne, ha provato il pedale e a suo parere quasi sicuramente il problema è la pompa, qualcuno ha problemi analoghi?
la settimana prossima devo fare la distribuzione e valuteremo di che si tratta con calma

Io.....a parte il cigolio ho avuto gli stessi problemi, a me hanno sostituito tutto il kit frizione, per fortuna in garanzia....
Aggiungo che, a detta del meccanico, l'ingrassaggio non era stato sufficente per migliorare la situazione
 
sinceramente e non dovrebbe essere il gruppo frizione, ha neanche 15 mila km è la 3 frizione che ho su in 65 mila km cambio la macchina se no

breve storia:

a 30 mila perdita olio dal lato cambio imbrattata la frizione, sostituita con fiorentini rinforzata
a 48 mila la fiorenti sembra lavorasse storta distrutto il volano e rotto il paraolio lato motore, sostituito tutto con pezzi nuovi originali
63 mila (oggi) la frizione va per conto suo a volte stacca male e a volte ho il pedale ruvido, mi sembra che stacchi in fondo anche
 
valerio.mariano":2wlx482p ha detto:
ho avuto un problema con la pompetta sotto al pedale,ma non tanto il cigolio ,piu che altro il discorso e' che in una giornata intera non riuscivo a cambiare piu
e dovevo premere sempre piu a fondo per cambiare fino ad avere un range molto piccolo per cambiare
in alfa il lavoro tra poma e mano d'opera e'costato 100 euro
Per quando riguarda il discoso di ruvidita',per quanto ne possa sapere,bisogna ingrassare tutta la frizione ma prova con il cerca forse troverai qualcosa
,


stesso identico problema che ho con la mia da una settimana, metà corsa del pedale a vuoto, ridottissimo range per cambiare e devo schiacciare sempre più in fondo per cambiare marcia...in settimana la porto dal meccanico e sentiamo che dice. :hail)


questa pompetta sotto il pedale sarebbe la pompa della frizione o cos'altro??

:grazie)
 
Top