Possibile montare un volante con comandi al volante???

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve a tutti, possiedo una 147 1.9jtd del 2004 (ma non restyling) distinctive completa di quasi tutti gli accessori meno che lo sterzo con comandi al volante, dunque volevo sapere se è possibile montarne uno o se occorrono partiocolari accessori al di fuori dello sterzo compreso di comandi( se sì informatemi anche sul prezzo degli altri accessori)???
Cioè la mia :inocchio) smontando lo sterzo ha qualche spinotto predisposto per l'installazione dello sterzo con comandi al volante???
grazie a tutti in anticipo.

davidefg":9rk7pq5n ha detto:
Salve a tutti, possiedo una 147 1.9jtd del 2004 (ma non restyling) distinctive completa di quasi tutti gli accessori meno che lo sterzo con comandi al volante, dunque volevo sapere se è possibile montarne uno o se occorrono partiocolari accessori al di fuori dello sterzo compreso di comandi( se sì informatemi anche sul prezzo degli altri accessori)???
Cioè la mia :inocchio) smontando lo sterzo ha qualche spinotto predisposto per l'installazione dello sterzo con comandi al volante???
grazie a tutti in anticipo.

ci vuole il contatto spiralato se hai il tradizionale sterzo in gomma dura....e và collegato se vuoi sfruttare i tastini per i comandi al volante....

ah..comunque io ho l sterzo in pelle ma senza comandi..ma collegare sto contatto spirellato è difficile??? inoltre, è certo che la mia macchina è predisposta all'installazione di quseto contatto e sterzo??

davidefg":1xactk9r ha detto:
ah..comunque io ho l sterzo in pelle ma senza comandi..ma collegare sto contatto spirellato è difficile??? inoltre, è certo che la mia macchina è predisposta all'installazione di quseto contatto e sterzo??

ti serve l'apposito contatto spiralato, costa 90 euro, devi smontare l'airbag e il volante, tagliare i vecchi cavi dell'airbag, rifare il cablaggio e passare qualche cavo.
guarda, se non sei pratico, te lo sconsiglio :scratch)

make1978":199ucjb9 ha detto:
davidefg":199ucjb9 ha detto:

guarda, se non sei pratico, te lo sconsiglio :scratch)

precisamente......