possibile impostazione in controfase?

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ovvero mi pare che il woofer di sx sia in controfase rispetto a quello di dx.

Eppure io li ho connessi regolarmente. Possibile che sia proprio l'uscita dell'ampli in questo modo? E' corretta?

diegran":1vw0nv5s ha detto:
Ovvero mi pare che il woofer di sx sia in controfase rispetto a quello di dx.

Eppure io li ho connessi regolarmente. Possibile che sia proprio l'uscita dell'ampli in questo modo? E' corretta?

guarda io pesonalmente ti consiglio di smontare la portiera è di osservare l'altoparlante.....

mi è capitato con le mie tasce di qualche altoparlante che mi aveva fatto impazziere....

cmq io credo che sia meglio che sia tutti in fase....anche se ci sono certi installatori che in mancanza dell'allineamento temporale mettono in controfase lo sportello sx....

ho ricontrollato tutto quanto dato che ho cambiato i cavi con dei tender ed ho messo le celle di zolber.

I cavi sono tutti correttamente connessi

eh ma come faccio a capire se è uscito così di fabbrica (e quindi suppongo sia una scelta fatta dai costruttori) o se qualcuno ci ha messo su le mani?

Magari anche i tw han la stessa impostazione

diegran":2eo8elq8 ha detto:
eh ma come faccio a capire se è uscito così di fabbrica (e quindi suppongo sia una scelta fatta dai costruttori) o se qualcuno ci ha messo su le mani?

Magari anche i tw han la stessa impostazione

ma acusticamente la senti la differenza

non ho capito, cosa significa se è su un solo canale?? L'ampli è il P.G. Outlaw, quindi un 4 ch (anche se in realtà sono su 2 ampli separati racchiusi nello stesso schassis).

A livello acustico mi sembra che il woofer di sx sia meno profondo come suono. Ma questo ascoltando alternativamente uno o l'altro woofer. Come faccio per i tw dovrei sentire la stessa cosa?

Sui tweeters è più difficile da ascoltare
Io mi riferivo al fatto che si sente su un solo canale così

Fai così

Collega il mediobasso
Metti una traccia con un pò di bassi
ascolta prima e dopo invertendo i cavi, quando senti più rotondità sei in fase