Ciao a tutti, volevo chiedere un parere in merito a quello che mi è capitato alla mia 147 Q2; premetto di avere all'attivo 171.000 km e di non aver avuto nessun guasto importante se non la rottura della turbina circa 3 mesi fa.
Circa un mese fa mi sono trovato a procedere in coda in prima, con tutto il pedale della frizione alzato, a circa 1000 giri o poco meno, quando la macchina per un'attimo ha iniziato a vibrare; all'inizio ho pensato che fosse dovuto al pavimento in quanto stavo procedendo sopra a dei san pietrini.
A distanza di qualche giorno mi sono accorto che lo ha rifatto, stavolta su un tratto di asfalto liscio; a questo punto ho iniziato a provare per vedere quando e come lo facesse. Fatto sta che l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo averla provata si è accorto di questa vibrazione ma non ne ha dato importanza, anzi dicendomi che potevo correre tranquillo.
Ora è passato un mese e dato che tra 15 gg dovrei recarmi in Croazia, volevo sistemare questo difetto in quanto, essendo io un po maniaco, mi dava fastidio averlo; portandola in officina mi hanno detto che non capivano bene il problema della vibrazione, anche perché a volte lo fa a volte no, piuttosto si sono soffermati sul fatto che ho il pedale della frizione molto duro. Questa macchina, da che ricordo, ha sempre avuto la frizione dura, ultimamente però lo sento un po' più duro anche se a volte addirittura più morbido; il meccanico mi ha detto che io giustamente sono abituato a sentirla dura ma che in realtà non è un bene. A questo punto in officina mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che sta cominciando a partire e mi hanno consigliato, visto anche il chilometraggio, di sostituirla; ora come ora sono d'accordo che mi devono far sapere il preventivo per la sostituzione della frizione, con l'eventuale punto interrogativo per il volano. Sinceramente non so cosa pensare perché non ho mai trovato difficoltà nell'inserimento delle marce ne tanto meno strappi o altro, tenendo conto anche che ho una guida abbastanza sportiva.
Secondo voi posso fidarmi oppure la cosa è strana e devo chiedere in giro ad altre officine?
Grazie
Circa un mese fa mi sono trovato a procedere in coda in prima, con tutto il pedale della frizione alzato, a circa 1000 giri o poco meno, quando la macchina per un'attimo ha iniziato a vibrare; all'inizio ho pensato che fosse dovuto al pavimento in quanto stavo procedendo sopra a dei san pietrini.
A distanza di qualche giorno mi sono accorto che lo ha rifatto, stavolta su un tratto di asfalto liscio; a questo punto ho iniziato a provare per vedere quando e come lo facesse. Fatto sta che l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo averla provata si è accorto di questa vibrazione ma non ne ha dato importanza, anzi dicendomi che potevo correre tranquillo.
Ora è passato un mese e dato che tra 15 gg dovrei recarmi in Croazia, volevo sistemare questo difetto in quanto, essendo io un po maniaco, mi dava fastidio averlo; portandola in officina mi hanno detto che non capivano bene il problema della vibrazione, anche perché a volte lo fa a volte no, piuttosto si sono soffermati sul fatto che ho il pedale della frizione molto duro. Questa macchina, da che ricordo, ha sempre avuto la frizione dura, ultimamente però lo sento un po' più duro anche se a volte addirittura più morbido; il meccanico mi ha detto che io giustamente sono abituato a sentirla dura ma che in realtà non è un bene. A questo punto in officina mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che sta cominciando a partire e mi hanno consigliato, visto anche il chilometraggio, di sostituirla; ora come ora sono d'accordo che mi devono far sapere il preventivo per la sostituzione della frizione, con l'eventuale punto interrogativo per il volano. Sinceramente non so cosa pensare perché non ho mai trovato difficoltà nell'inserimento delle marce ne tanto meno strappi o altro, tenendo conto anche che ho una guida abbastanza sportiva.
Secondo voi posso fidarmi oppure la cosa è strana e devo chiedere in giro ad altre officine?
Grazie