possibile che scenda il livllo del gasolio stando spenta?

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
spero ke la domanda sia chiara...prendo al GT e vedo che la lancetta è + bassa di qaundo ho lasciat l'auto...possibile???? :?:

onka79":31tnfxvi ha detto:
spero ke la domanda sia chiara...prendo al GT e vedo che la lancetta è + bassa di qaundo ho lasciat l'auto...possibile???? :?:

l'avrai consumato.. :p

boh controlla che non ci siano perdite.

a me è capitata sta situazione, quando la lancetta è una tacca e mezzo sopra del 1/2 pieno.

la spengo li, e quando la riaccendo l'ho ritrovata sotto di una tacca.. poi camminando è risalita un po..

secondo me è il galleggiande, magari non scende, (mentre il gasolio viene consumato) e poi scende tutto in una volta.. :ka)

La mia invece scende sempre troppo velocemente... :p

Ma voi quanto consumate al mese?

Io ho fatto i calcoli solo stando in città e prendendo la macchina per andare e tornare dal lavoro ci voglino circa 120 euro al mese... 150 x qualche uscita extra la sera!!!

Considerate che io in 1 anno e 1/2 ho fatto 30000 Km!

Linux82":29x5abz8 ha detto:

Io ho fatto i calcoli solo stando in città e prendendo la macchina per andare e tornare dal lavoro ci voglino circa 120 euro al mese... 150 x qualche uscita extra la sera!!!

6 ot..cmq stando in città fatico a fare i 12km/l...xò ho proprio sta sensaziione ke quando la riprendo sia scesa un pochino la lancetta..possibile che evapori il gasolio così tanto?

onka79":2zzv1th5 ha detto:
Linux82":2zzv1th5 ha detto:

6 ot..cmq stando in città fatico a fare i 12km/l...xò ho proprio sta sensaziione ke quando la riprendo sia scesa un pochino la lancetta..possibile che evapori il gasolio così tanto?

potresti avere della formazione di schiuma nel serbatoio, poi a vettura ferma e pompa elettrica nel serbatoio che non pesca ecc ecc la schiuma si "scioglie" e il livello si assesta.

Non è che per caso si formano dei gas durante l'utilizzo della macchina, e ciò vada a sballare leggermente il livello di carburante nel serbatoio?
Cmq capita anche a me e lo noto specie quando sono in riserva.. parto con il led arancio acceso e mentre vado dopo un pò mi si spegne e noto che la lancetta è leggermente oltre la soglia della riserva :shrug03)

guarda per me il galleggiante centra poco, forse, poichè da cm la vedo io è un calcolo tramite il bc della macchina, mi spiego....

Se hai il piede pesante e metti 10 euro la tacca sale di 1/4 diciamo ma se hai il piede leggero la tacca sale di 1/3, quindi dipende dal tuo consumo medio, l'astina sale o scende di un pò cm gli pare a lui...ti segna la tua presunta autonomia diciamo e ne regola l'altezza

Io ho avuto lo stesso dubbio mettendo 5 euro nemmeno si muoveva l'astina, poi una volta ho acceso l'auto in movimento dopo aver messo 15 euro bè mi ha segnato all'improvviso autonomia limitata, constatando che l'astina nn è direttamente collegata al galleggiante, ma c'è un filtro di mezzo che ne modifica l'altezzza in base a determinati criteri.

Ora io in autonomia limitata ho fatto anche 80km.... e nn si capisce stò galleggiante cm funziona cioè cn che logica esattamente....ma da cm la vedo io ti dà la tua personale autonomia e nn i litri che ci sono nel serbatoio

onka79":116yc4ok ha detto:

Certamente, basta che il tuo vicino di casa nottetempo si avvicini all'auto con un tubo e una tanica. :rotolo) :rotolo)

PS. scusa ma non ho resistito, ho dovuto dire una caxxata.