Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il telepass?

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Vorrei trovare un posto dove imboscarlo...lo ritengo antiestetico...
Avevo pensato di verniciarlo di nero e metterlo dentro la bocchetta centrale sopra l'autoradio, ma poi verrà rilevato al casello?
Nessuno ha fatto qualche prova?
Avevo anche pensato di aprirlo e fare qualche modifica come per l'apricancello...ma prima di disintegrarlo come ogni oggetto che decido di aprire aspettado qualche alternativa... :asd)
 
io l'ho incollato col suo adesivo a centro parabrezza dietro lo specchio retrovisore, non si vede da dentro..
 
Ti consiglio di fare come ha fatto Yugs , anche io l'ho montato all'altezza dello specchietto e non si vede nulla quando guidi, poi sinceramente io avrei qualche timore a smontarlo, in fondo non è di tua proprietà , ma solo in comodato gratuito, quindi a rigor di logica potrebbero fartelo ripagare se lo riporti indietro rotto.
 
Oltre a metterlo dove gia' ti hanno suggerito (ti assicuro che da fuori non si vede minimamente), io l'ho anche rivestito di velluto nero adesivo.

Lo trovi in qualsiasi cartoleria ben fornita: e' della linea DC-Fix, ovvero quei fogli di plastica adesiva che esistono di qualunque colore, simil metallo, simil legno ecc. ecc. ed appunto simil velluto.
 
a me una volta prese anche in tasca, avevo dimenticato di attaccarlo.
cmq anche io lo ho dietro lo specchietto retrovisiore.

alla fine visto che è un oggetto piccolo e removibile...nn credo che ci sia tutto sto dramma ;)
 
le fiat non hanno il vetro skermato come tutte le altre auto, puoi metterlo dove vuoi in auto, tanto verrà sempre rilevato....
io l'avevo dimenticato nel cassettino porta oggetti, adesso rimane sempre li
 
klausgt":betgyvms ha detto:
le fiat non hanno il vetro skermato come tutte le altre auto, puoi metterlo dove vuoi in auto, tanto verrà sempre rilevato....
io l'avevo dimenticato nel cassettino porta oggetti, adesso rimane sempre li


piccolo OT: a che serve il cristallo schermato? Schermato da cosa o per cosa?
 
una volta per sbaglio sono passato dal casello col telepass nel cassetto porta documenti ed ha funzionato..
da allora lo metto sempre li....
 
306 Maxi":3kf696q3 ha detto:
Occhio a non tirare giù la sbarra come ha fatto un mio amico... :sarcastic)
infatti, diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
 
giangirm":30rx8enu ha detto:
306 Maxi":30rx8enu ha detto:
Occhio a non tirare giù la sbarra come ha fatto un mio amico... :sarcastic)
infatti, diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
Anche a me (quando avevo il 306) mettendolo nel vano portaoggetti a volte prendeva a volte no, quindi ho deciso di rimetterlo sul vetro.
Come han già detto altri, se lo si mette dietro lo specchietto sulla parte di vetro nera, è praticamente invisibile :nod)


:eek:fftopic)
Per quanto riguarda il mio amico :asd), oltre appunto ad avere il Telepass dove non prendeva, era anche al telefono e ha tirato giù (giù per modo di dire, per fortuna è fatta in modo che in caso di urto ruoti in avanti) la sbarra al casello di Carmagnola (vicino a Torino), il tutto sotto gli occhi di 2 pattuglie della Polizia (che stazionano quasi sempre nello slargo dopo il casello) :asd)
 
306 Maxi":2yydqwhs ha detto:
giangirm":2yydqwhs ha detto:
306 Maxi":2yydqwhs ha detto:
Occhio a non tirare giù la sbarra come ha fatto un mio amico... :sarcastic)
infatti, diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
Anche a me (quando avevo il 306) mettendolo nel vano portaoggetti a volte prendeva a volte no, quindi ho deciso di rimetterlo sul vetro.
Come han già detto altri, se lo si mette dietro lo specchietto sulla parte di vetro nera, è praticamente invisibile :nod)


:eek:fftopic)
Per quanto riguarda il mio amico :asd), oltre appunto ad avere il Telepass dove non prendeva, era anche al telefono e ha tirato giù (giù per modo di dire, per fortuna è fatta in modo che in caso di urto ruoti in avanti) la sbarra al casello di Carmagnola (vicino a Torino), il tutto sotto gli occhi di 2 pattuglie della Polizia (che stazionano quasi sempre nello slargo dopo il casello) :asd)

Le barre ruotano? :?: Ora che lo so non mi fermo più allora... :jolly) :jolly) :jolly)
 
Fulvioz":367mqoo7 ha detto:
Le barre ruotano? :?: Ora che lo so non mi fermo più allora... :jolly) :jolly) :jolly)
:asd) :asd) Non so se sono tutte così, ma la maggior parte di quelle che ho visto sono fatte in questo modo, se fai attenzione vedi chiaramente che sono incernierate in modo da poter ruotare in caso di urto...
Questo mio amico comunque aveva 2 bei segni sui montanti (gli è andata bene che non ha rotto il parabrezza)...
 
:
306 Maxi":3lpkevxk ha detto:
Fulvioz":3lpkevxk ha detto:
Le barre ruotano? :?: Ora che lo so non mi fermo più allora... :jolly) :jolly) :jolly)
:asd) :asd) Non so se sono tutte così, ma la maggior parte di quelle che ho visto sono fatte in questo modo, se fai attenzione vedi chiaramente che sono incernierate in modo da poter ruotare in caso di urto...
Questo mio amico comunque aveva 2 bei segni sui montanti (gli è andata bene che non ha rotto il parabrezza)...


mitico

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
forse adesso hanno adeguato le sbarre, ma prima non ruotavano... io sotto qualunque sbarra, passo sempre con prudenza :OK)
 
Top