posizione tweeter

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
salve!
vorrei un consiglio per la migliore posizione del tweeter nella 147..mi spiego:attualmente i miei coral nd48 sono nel vecchio alloggiamento tweeter opportunamente allargato,ma mi rendo conto che non è il massimo,infatti basta che io metta il palmo della mano accanto al tw di sx orientando il suono verso di me per rendermi conto che durante l'ascolto perdo moltissimi suoni..

La posizione più giusta per un 2 vie dunque quale potrebbe essere?il triangolino nero dello specchietto esterno?e se si, con quale orientazione?oppure il montante? :confusbig)

io l'ho messi nel triangolino e vanno benissimo cmq anche nel montante non vanno male.io cmq preferisco nel triangolino si riesce ad orientarli meglio

allora nel triangolino penso si orientino meglio,ma temo che siano proprio sparati verso le orecchie...a me piacerebbe una sensazione di profonditè del suono,credo che il montante sia la scelta migliore,ma ho paura che essendo dei semplici nd 48 si perdano un pò li sotto nel montante...

@ salvo:come hai fatto ad orientare i tw nel montante? foto please!! :sbav) :sbav)