posizione centraline xeno nella nasona

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
176
0
16
39
Asti
ciao ragazzi sto valutando ( un po perr paura degli :cop. anche se son l unico deficente in zona che non li ha) se montare un kit xeno a 6000 kelvin ( mi è stato regalato ) ,però prima di aprire la mia piccola e cominciare le varie trasformazioni ,volevo dei consigli , voi le centraline degli seno dove le avete messe?

grazie in anticipo
PS 147 1.9jtd 1 serie
 
dovresti usare il tasto Cerca!!!
non per fare il moderatore ma ogni giorno qualcuno apre un topic sempre con le stesse domande provate a cercare e leggere
(ti dico così perchè a suo tempo mi era stato detto anche a me)
 
in effetti nn se ne puo piu delle stesse domande ogni volta!!! spesso io rinfaccio di usare il tasto cerca, magari sono stato proprio io...
cmq per posizionare le ballast hai spazio a volontà sulla nasona, per montarli senza smontare il para è un po difficile, ma per posizionare vai un po di fantasia. io le mie ad esempio con l'apposito porta però rinforzato le ho messe sulla vite che tiene il parafango anteriore...
sottomano nn avevo foto e ho preso in prestito quella dell'utente castigator:

come vedi dai cerchi ho fissato il porta ballast su quelle viti li, messe un po coperte dal passaruota.
certo nn sono nascoste bene come altri han fatto, o metterle sotto al faro è la cosa migliore ma a me vanno bene cosi. alla fin fine se devo nasconderle dai carabinieri se uno se ne accorge che monti gli xeno aftermarket se ne intende e quindi lo capisce anche se nn vede le ballast. almeno cosi sono piu comode se dovesse bruciarsi qualcosa.
 
nitrous":3r4wf2eg ha detto:
andreblackline":3r4wf2eg ha detto:
in effetti nn se ne puo piu delle stesse domande ogni volta!!!

e pure della gente che mette le 6000k che sono palesemente BLU (chi dice di no è daltonico)

su questo nn ti do del tutto ragione, e cmq la cosa è soggettiva. anch'io monto un kit da 6000°K e lo interpreto puramente bianco freddo, secondo me nn ci sono riflessi blu, ma è solo l'effetto del bianco freddo che sembra ci siano. devo dirti cmq la verità, secondo me anche se ho ordinato un kit 6000°K me ne hanno spedito un 5000°K a mio avviso, nn ho mai avuto l'occasione di confrontarlo con un altro 6000°K, quindi magari hai ragione tu
 
andreblackline":4s1yaqyq ha detto:
su questo nn ti do del tutto ragione, e cmq la cosa è soggettiva. anch'io monto un kit da 6000°K e lo interpreto puramente bianco freddo, secondo me nn ci sono riflessi blu, ma è solo l'effetto del bianco freddo che sembra ci siano. devo dirti cmq la verità, secondo me anche se ho ordinato un kit 6000°K me ne hanno spedito un 5000°K a mio avviso, nn ho mai avuto l'occasione di confrontarlo con un altro 6000°K, quindi magari hai ragione tu

allora come prevedevo sei daltonico :lol:
come puoi vedere dalla tabella in verità 6000°K sarebbe ancora bianco ma le parabole dei fari sono leggermente azzurrate per sbiancare un pò le alogene, questo invece sui fari xeno diventa un marcato riflesso blu, per questo è meglio usare temperature colore più basse (che sono anche più efficenti)
tieni conto che sul kit xeno originale ci sono delle 4200 o 4500°K (non mi ricordo di preciso) e la luce tende leggermente al bianco caldo
io preferisco questo colore a quello dei kit originali su bmw e mercedes
in verità nemmeno questa tabella è esatta perchè se provassi a prendere una lampadina da 10000°K sarebbe viola!

wb-color-temp.jpg
 
nitrous":1ha360ar ha detto:
allora come prevedevo sei daltonico :lol:
come puoi vedere dalla tabella in verità 6000°K sarebbe ancora bianco ma le parabole dei fari sono leggermente azzurrate per sbiancare un pò le alogene, questo invece sui fari xeno diventa un marcato riflesso blu, per questo è meglio usare temperature colore più basse (che sono anche più efficenti)
tieni conto che sul kit xeno originale ci sono delle 4200 o 4500°K (non mi ricordo di preciso) e la luce tende leggermente al bianco caldo
io preferisco questo colore a quello dei kit originali su bmw e mercedes
in verità nemmeno questa tabella è esatta perchè se provassi a prendere una lampadina da 10000°K sarebbe viola!
si hai ragione, di queste tabelle ne ho viste un casino.
faccio una due ipotesi:
puo essere che sia daltonico, ma finora nn ho avuto grossi problemi, di solito da quello che so i problemi si hanno con il rosso e con il verde :D
come ho gia detto io ho ordinato un kit 6000, ma secondo me è un 5000. per la strada ne incrocio di bianchi piu celesti dei miei, secondo me quelli sono 6000 e anche di celesti proprio e quelli secondo me sono 8000.
a me cmq piace quello che ho, i miei nn hanno riflessi azzurrati e che siano 5000 o 6000 nn mi cambia. questi mi sono arrivati e nn volevo spendere altri soldi per mandarglieli indietro. mi piacciono quindi me li sono tenuti...

passando ai kit bmw mercedes io avevo letto sempre sul forum che montano kit da 4300, ma a renderli cosi bianchi freddi è la lente che schiarisce il colore facendoli diventare come un 5000... ma questo nn ne sono sicuro...
 
andreblackline":37y6x3ga ha detto:
si hai ragione, di queste tabelle ne ho viste un casino.
faccio una due ipotesi:
puo essere che sia daltonico, ma finora nn ho avuto grossi problemi, di solito da quello che so i problemi si hanno con il rosso e con il verde :D
come ho gia detto io ho ordinato un kit 6000, ma secondo me è un 5000. per la strada ne incrocio di bianchi piu celesti dei miei, secondo me quelli sono 6000 e anche di celesti proprio e quelli secondo me sono 8000.
a me cmq piace quello che ho, i miei nn hanno riflessi azzurrati e che siano 5000 o 6000 nn mi cambia. questi mi sono arrivati e nn volevo spendere altri soldi per mandarglieli indietro. mi piacciono quindi me li sono tenuti...

passando ai kit bmw mercedes io avevo letto sempre sul forum che montano kit da 4300, ma a renderli cosi bianchi freddi è la lente che schiarisce il colore facendoli diventare come un 5000... ma questo nn ne sono sicuro...

esatto anche altre auto montano i 4300k originali ma le lenti modificano il colore!
comunque riguardo alla posizione delle ballast penso sia ottima quella che hai proposto tu
in origine sulla 147 sono sotto al faro ma in caso di manutenzione bisognerebbe smontare paraurti completo e fari..
 
io le ho messe sulle staffe appena sotto il faro (serie 0 però è la mia)

PS molti kit non ebay (per esempio simoni racing) partono addirittura dai 6500°K...ho visto vendere in autoricambi lampade da 8000 dicendo che sono uguali a quelle bmw...sta all'utente finale informarsi e comprare bene. Io ho su i 6000 e si che hanno leggerissimi riflessi azzurri ma non blu come ho visto in giro :OK)
 
Top