Posizionare amplificatore sulla 147???

jocalabrese

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
267
0
16
41
Reggio Calabria
www.gipistore.it
Dove potrei posizionare un amplificatore in macchina in modo tale da non averlo in mezzo hai piedi?
Ho una 147 5porte (quindi fianchetto sedile posteriore è escluso), e non vorrei attaccarlo neanche sul poggiaschiena nel baule.....
 
Se è un ampli solo puoi metterlo a ridosso di un fianchetto nel baule, se poi prevedi aggiungerne altri puoi fare un doppiofondo.
 
ciao....un ampli, senza attaccarlo sul fianchetto o sullo schienale la vedo dura...
ho visto gente posizionarli sotto il sedile posteriore, ma dipende dalle dimensioni, perche deve avere lo spazio per respirare!
credo sia l'unica soluzione non a vista, a meno che non rinunci alla ruota di scorta!
 
Anch'io mi sono spremuto il cervello per trovare un posto per l'ampli... ora devo ancora comperarlo e montarlo causa incidente :( ... procederò piu avanti
Cmq non è che ci siano molte scelte:

- fai una struttura sui fianchetti (io farò cosi)
- sugli schienali dei sedili
- doppiofondo cioè un altro fondo sopra quello originale
- doppiofondo sotto il fondo originale

I doppi fondi sono ottimi per mantenere un buon spazio in baule.... ma ahi me sono proibitivi per la ruota di scorta... nel senso che o la togli o se fai il doppio fondo sopra, sarà difficile accedere in caso di emergenza.

Io ho optato per il fianchetto cosi almeno non storpio l'apertura del vano... il sub lo metteò nel lato opposto... tanto quello sganci 2 fili e lo togli.

Un'altra soluzione che ho visto è costruirsi un pannello da sostituire alla capelliera dello spessore dell'ampli, soluzione che però ti fa dannare l'anima per la cavetteria che cmq resterà un po in vista e inoltre devi inventarti un sistema per sganciare tutti i cavi in caso di necessità di toglierla
 
DJStoned":2hs3unm4 ha detto:
I doppi fondi sono ottimi per mantenere un buon spazio in baule.... ma ahi me sono proibitivi per la ruota di scorta... nel senso che o la togli o se fai il doppio fondo sopra, sarà difficile accedere in caso di emergenza.

Dipende da come uno lo studia il doppiofondo: il mio è eccessivo (perchè ci tengo un cercho da 17" anzichè un ruotino) perchè ho sacrificato 10cm in altezza..ma ho comunque tutta la comodità dell'accesso al vano ampli e al vano ruota di scorta.

viewtopic.php?f=101&t=106013&start=100

N.B. per poter togliere la ruota di scorta il sub si ribalta insieme i sedili in avanti, non impedendo l'apertura dello sportello.
 
Se l'amplificatore è piccolo si può montare sotto la copertura della ruota di scorta e così gode dello spazio concavo interno al cerchio. In tal caso bisogna rimuovere il portattrezzi in polistirolo e fissare la ruota con un galletto molto più corto.
Diversamente le altre soluzioni possibili sono soltanto quelle già illustrate sopra.
 
Top