posizionamento subwoofer

A

Anonymous

Guest
Ciao a tutti!!
Mi ritrovo a scrivervi per chiedere consiglio sul posizionamento del subwoofer nel bagagliaio..
Innanzitutto, è meglio posizionare il subwoofer con i woofer rivolti verso lo sportellone del bagagliaio o verso i sedili?!

Questo è il sub, che devo dire mi soddisfa molto:
04052009183.jpg

Lo rivernicio e metto le protezioni per i woofer..
Vista la forma allungata, pensavo di metterlo in qualche modo in mezzo alla parte inferiore del pianale (nel bagagliaio quindi..) per il lungo, coi woofer rivolti nel verso che mi direte voi è meglio.. o così appesantisco troppo il pianale?

Avete consigli sul posizionamento di sub e ampli? posizionati come sono ora non mi garbano più di tanto..

Il miglior giudizio lo puoi dare tu provando diverse posizioni...La migliore condizione è quella in cui ti sembra che il sub provenga dal crusotto, fai le varie prove anche invertendo la fase, quando hai trovato la posizione cerca di fissarlo saldamente e guadagni qualche altra cosina, se puoi prova qualche altro cavo segnale, sul sub fà da filtro e passa un cavo di alimentazione più generoso.
Su che impedenza fai lavorare l'ampli? Come sono collegati i coni? Che coni sono?