Posizionamento Pulsante gpl

amattei

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
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Salve,
sulle vs 147 a gpl, dove avete posizionato nell'abitacolo l'interruttore per passare da gpl a benzina o viceversa?
Grazie
 
amattei":1omybtc4 ha detto:
Salve,
sulle vs 147 a gpl, dove avete posizionato nell'abitacolo l'interruttore per passare da gpl a benzina o viceversa?
Grazie
Il mio impiantista l'ha messo qui, tra il cambio e l'accendisigari:
post-97-1111502772.jpg

Se fosse stato più attento (o preciso) non sarebbe andato sul bordino cromato, ottenendo una soluzione imho xfetta.
 
Ciao,
leggo che hai lo stesso impianto che mi stanno montando.
come ti trovi?
quanti km hai fatto?
Grazie
 
amattei":2hxl6lsh ha detto:
Ciao,
leggo che hai lo stesso impianto che mi stanno montando.
come ti trovi?
quanti km hai fatto?
Grazie
Io mi trovo benissimo. Ho fatto già 10.000Km e il calo di potenza non si sente. Il motore e' solo un po' più "tondo" in ripresa, ma non c'è il calo di prestazioni del 20% di cui mi parlava la gente "per sentito dire".

L'unico problema è stato quando ho messo del gas con una miscela troppo diversa dalla media: mi si è accesa la spia "avaria controllo motore" ed è rimasta accesa ad ogni riavvio per oltre 200Km. Poi ho fatto un altro pieno e appena ho acceso il quadro magicamente la spia è andata via! Cmq la macchina andava bene, continuavo a fare 400Km con 36 litri ad una media superiore ai 100Km/h (quelli del trip, tu sai cosa significa, vero? ;) ). Ho fatto ReggioC.-Milano in 12,5 ore!!! (non c'erano code, ovviamente).
Ho speso 70 euro di gas e 40 di autostrada (circa). :A
Mio cognato (VW Touran 1.9 TDi) ha speso 100 euro di carburante :D
 
l'attacco per rifornire l'avete accanto a quello della benzina o sul paraurti?
mi hanno detto che è sconsigliato metterlo vicino all'attacco del benzina perchè, essendo in vetro-resina la parte, potrebbe rompersi.
Grazie
 
amattei":9lz55nmc ha detto:
l'attacco per rifornire l'avete accanto a quello della benzina o sul paraurti?
mi hanno detto che è sconsigliato metterlo vicino all'attacco del benzina perchè, essendo in vetro-resina la parte, potrebbe rompersi.
Grazie
Penso che se il lavoro è fatto bene, non ci sono problemi.
Inizialmente mi era stato detto che sarebbe stato messo a destra del bocchettone benzina, poi invece (forse per problemi di spazio) me lo sono ritrovato sotto, ed è stata rotta la linguetta su cui si attacca il tappo benzina durante il rifornimento.
Ovviamente viene aggiunto un adattatore che tengo sempre nel vascone dello sportello di sinistra, e che riesco ad avvitare comodamente anche col tappo benzina inserito al suo posto, come nella foto:
post-97-1111502899.jpg
 
demifoti":31cqevm0 ha detto:
amattei":31cqevm0 ha detto:
l'attacco per rifornire l'avete accanto a quello della benzina o sul paraurti?
mi hanno detto che è sconsigliato metterlo vicino all'attacco del benzina perchè, essendo in vetro-resina la parte, potrebbe rompersi.
Grazie
Penso che se il lavoro è fatto bene, non ci sono problemi.
Inizialmente mi era stato detto che sarebbe stato messo a destra del bocchettone benzina, poi invece (forse per problemi di spazio) me lo sono ritrovato sotto, ed è stata rotta la linguetta su cui si attacca il tappo benzina durante il rifornimento.
Ovviamente viene aggiunto un adattatore che tengo sempre nel vascone dello sportello di sinistra, e che riesco ad avvitare comodamente anche col tappo benzina inserito al suo posto, come nella foto:
post-97-1111502899.jpg

:sgrat) hei demifoti xkè sporge così tanto??? sta maluccio cosi, il mio è incassato e ha il tappino protettivo in plastica a te non è stato dato??? il mecca mi ha detto che serve x evitare il formarsi di possibile ruggine dovuta ai lavaggi dell'auto, sai quando il lavagista apre lo sportellino e ci spara con la lancia...
 
E' per via del dispositivo d'innesto.
E' lo stesso della fiat multipla bi-power, stessa fabbrica produttrice. Ha bisogno dell'adattatore, quindi ci vuole lo spazio anche per la filettatura. Però una volta avvitato, non sporge più di tanto.
Probabilmente l'obiettivo ha un po' falsato la prospettiva. In ogni caso, vista l'angolazione, se l'avesse messo più in dentro non sarebbe entrata la pompa (per via del sistema di aggancio sporgente)

Per il tappo, non ne aveva più quando ho fatto la foto, stava aspettando la prossima fornitura. Il materiale che ho io non si arruginisce (non so se sia una qualche lega o del semplice ottone) ma comunque non faccio mai sparare lì con la lancia, anche se dell'acqua entra lo stesso.
 
demifoti":11vf3v0v ha detto:
E' per via del dispositivo d'innesto.
E' lo stesso della fiat multipla bi-power, stessa fabbrica produttrice. Ha bisogno dell'adattatore, quindi ci vuole lo spazio anche per la filettatura. Però una volta avvitato, non sporge più di tanto.
Probabilmente l'obiettivo ha un po' falsato la prospettiva. In ogni caso, vista l'angolazione, se l'avesse messo più in dentro non sarebbe entrata la pompa (per via del sistema di aggancio sporgente)

Per il tappo, non ne aveva più quando ho fatto la foto, stava aspettando la prossima fornitura. Il materiale che ho io non si arruginisce (non so se sia una qualche lega o del semplice ottone) ma comunque non faccio mai sparare lì con la lancia, anche se dell'acqua entra lo stesso.

non si arrugginisce neanche a me è solo a scopo preventivo, cmq se hai visto, il mio è quasi a filo e non sporge più di tanto, ovviamente anch'io utilizzo l'adattatore che conservo nel porta vano lattina affianco al freno a mano... peccato davvero che il tuo è cosi sporgente xkè il mio quasi si mimmetizza con il tappo benza...
 
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