posizionamento ipod nano 8Gb con autoradio predisposta ??

A

Anonymous

Guest
Ragazzi, sono qui a scrivervi per cheidere un consiglio:
come posso integrare l'ipod con la mia alfa?

vi spiego la situazione:
la mia autoradio ha già l'uscita aux (e volendo usb), quindi non ho dovuto acquistare nessun adattatore se non il cavo che mi permetta di collegare l'ipod con l'uscita jack 3.5 dell'autoradio.
Ora però c'ho un filo che gira vagante e non sò come integrarlo con l'auto.
Pensavo di sfruttare anche il posacenere che non utilizzo..
Mettere la base nel posacenere e farvi arrivare il cavo con attacco per ipod.. così, quando lo voglio usare, attacco il cavo e metto l'ipod sull'attacco nel posacenere..
magari il cavo posso farlo passare internamente alla plancia e farlo uscire in parte alla radio, tenendolo fermo con una specie di clip..

che mi dite??

mi metti una foto? non ho capito molto bene..
ma coi cavi? come hai fatto?

forse ho capito.. aspetto la foto, se non ti costa nulla..
Grazie!!! :celebrate)

Se poi ci sono altre idee.................. :up)

ecco la foto!

c'e un piccolo foro da dove esce il cavo, l' ho nastrato col sondino in metallo e poi tirato.. 10 minuti di lavoro!

Allegati

• 25022009395.jpg
    25022009395.jpg
    105.7 KB · Visualizzazioni: 155
hai fatto come pensavo di fare io col cavo.. fare un foro e farlo uscire da lì..
Ma poi il cavo lo lasci così o hai una clip che te lo tiene fermo?
E l'altra estremità? com'è messa?

il cavo lo incastro nel vano e quando è collegato l' ipod neanche si vede! non ho avuto bisogno di forare, c'e già uno spazietto per farlo passare! l' altra estremità è collegata all' autoradio

interessante...
e il cavo l'hai lasciato libero all'interno della plancia?
nel senso.. è molle.. non è tirato..?
perchè ho una mezza idea di farlo come hai fatto te.. solo che vorrei che il filo si ritirasse..
Sò che li vendono quelli con la rotella.. ma vorrei ricrearla io senza blocchi.. così che il filo si possa ritirare fino al foro quando non lo si usa e lo si possa allungare quanto si vuole se lo si vuole attaccare all'ipod..
dopo provo..

ma te l'attacco aux ce l'hai dietro l'autoradio, non sul frontalino, vero?
perchè io ce l'ho sul forntalino..

esatto... e volevo sfruttare il cavo con entrata l'attacco dell'ipod e uscita il jack da 3.5 mm...

non so che entrate abbia posteriormente ma di solito sono tipo spinotto rca, al max se non te lo vuoi ritrovare davanti cerchi un cavo rca con attacco ipod tipo questo

Allegati

• 4156_B1.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 163