Porto d'armi per uso sportivo. Informazioni

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Allora, vi riporto alcune informazioni prese dal sito della Polizia di Stato.

la ricevuta di versamento di euro 1,21 per il costo del libretto valido 6 anni, da pagarsi per il primo rilascio e alla scadenza dei 6 anni, richiedendo all'Ufficio territoriale competente gli estremi del conto corrente della corrispondente Tesoreria Provinciale dello Stato

Quale sarebbe l'ufficio territoriale competente?

la documentazione o autocertificazione relativa al servizio prestato nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia o certificato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato da una Sezione di Tiro a Segno Nazionale;

Non ho neanche fatto il militare quindi suppongo che questo in neretto sia ciò che mi interessa. Ma me lo rilascia un qualsiasi poligono di tiro? In che modo? Posso andare lì e dire mi serve questo e loro me lo danno?

una dichiarazione sostitutiva in cui l'interessato attesti:
di non trovarsi nelle condizioni ostative previste dalla legge;

Che vuol dire?

Il modulo da compilare è questo:
http://www.poliziadistato.it/pds/cittad ... ezione.pdf

Più le cose che ho scritto sopra più altre ancora.

Se qualcuno ne sa qualcosa ed è così gentile da dare una spiegazione più dettagliata gliene sarei grato! :worship)

allora per il primo credo che sia la questura...

per il punto 2 va bene qualsiasi poligono abilitato all uso delle armi da fuoco

per il punto 3 vuol dire che non devi avere la fedina penale pulita e non avere in corso cause giudiziarie...

in parole semplici è tutto qui.... io volevo farlo ma ho deciso che prendo solo l autorizzazione all acquisto di armi e munizioni....

Rickyno":1apxvi9p ha detto:

per il punto 2 va bene qualsiasi poligono abilitato all uso delle armi da fuoco

per il punto 3 vuol dire che non devi avere la fedina penale pulita e non avere in corso cause giudiziarie...

in parole semplici è tutto qui.... io volevo farlo ma ho deciso che prendo solo l autorizzazione all acquisto di armi e munizioni....

Capito. Grazie :OK)

Railman":1apxvi9p ha detto:
occhio, se hai fatto al suo posto il servizio civile il porto d'armi te lo scordi

Non ho fatto nulla! Sono stato esonerato alla visita medica!

Rickyno":6trrxvsu ha detto:

...l'Ufficio Territoriale competente dove presentare la domanda è il Comando Stazione del paese dove vivi o quello competente per territorio.
Se la residenza è in una città/paese in cui è presente un Commisariato di P.S. devi andare li... :OK)

IVAN":3kp31jne ha detto:
Rickyno":3kp31jne ha detto:

...l'Ufficio Territoriale competente dove presentare la domanda è il Comando Stazione del paese dove vivi o quello competente per territorio.
Se la residenza è in una città/paese in cui è presente un Commisariato di P.S. devi andare li... :OK)

Ma il Comando Stazione dei Carabinieri? Perchè da me non c'è Polizia.

Grazie. :OK)

pyro":n9d7lbxt ha detto:
IVAN":n9d7lbxt ha detto:
Rickyno":n9d7lbxt ha detto:

Ma il Comando Stazione dei Carabinieri? Perchè da me non c'è Polizia.

Grazie. :OK)

...si, dai Carabinieri competenti per territorio per paese dove vivi.