Portiere GT:pesanti,senza cornice e si chiudono con violenza

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Cari utenti, posseggo questa alfa gt da maggio e mi rendo conto sempre di più che le portiere, grosse, pesanti, e soprattutto senza cornice, anche chiudendole con delicatezza, fanno sempre un bel colpo quando si chiudono. Soprattutto quando si chiudono dall'interno afferando la maniglia. Ho pensato che fosse cosi perche mancando la cornice e tutta l'intelaiatura di gurnizioni, tutto il peso si scarica su una parte più piccola... il mio dubbio è, dato che è una macchina e in fin dei conti è al nostro servizio, e non noi al suo, potrebbe questo col tempo causare scricchiolii? Lo chiedo perche la mia ex 147 aveva le portiere che sullo sconnesso facevano un rumore fastidiosissimo.
Però se mi fermo a pensare che in un piccolo incidente, anche una toccatina in manovra sulla portiera con conseguente ammaccatura, causerebbe un trauma ben peggiore rispetto a chiuderla con violenza sempre, quindi potrei fregarmene alla grande.

Ottimo consiglio ti sei dato: fregatene e meno paturnie. Ne guadagnerai in serenità.

tranquillo,nessuno scricchiolio nè dalle serrature delle porte nè dai pannelli!!!! :OK) :OK) e la mia ha 200.000km!!!!anzi,ad essere pignolo gli unici scricchiolii che affliggono la mia gt derivano dalla fascia che percorre la plancia per tutta la sua lungheza dove esce l'aria diretta al parabrezza,ma scricchiola solo quando d'estate,con la macchina sotto al sole e quindi abitacolo bollente,accendo il condizionatore al massimo.ma il fastidio dura pochi minuti.poi tutto ok!!! :OK) :OK)

white.oleander":1xz2jd5v ha detto:
hai ragione, guarda che quella 147 mi ha segnato!! bastava chiuderla con un po di violenza e si staccava anche tutto il pannello!!!

:sedia) :crepap) :crepap)

Ho saputo che nella nuova serie Mr. Bean manderà in pensione la sua vecchia mini per passare ad una 147...... :asd) .......piu divertente (ma non da guidare)......

e si che servirà metterci un lucchetto... però tema che quando vorrà staccare il volante per portarselo via non dovra nemmeno fare forza, verra via da solo tutto il piantone