Cari utenti, posseggo questa alfa gt da maggio e mi rendo conto sempre di più che le portiere, grosse, pesanti, e soprattutto senza cornice, anche chiudendole con delicatezza, fanno sempre un bel colpo quando si chiudono. Soprattutto quando si chiudono dall'interno afferando la maniglia. Ho pensato che fosse cosi perche mancando la cornice e tutta l'intelaiatura di gurnizioni, tutto il peso si scarica su una parte più piccola... il mio dubbio è, dato che è una macchina e in fin dei conti è al nostro servizio, e non noi al suo, potrebbe questo col tempo causare scricchiolii? Lo chiedo perche la mia ex 147 aveva le portiere che sullo sconnesso facevano un rumore fastidiosissimo.
Però se mi fermo a pensare che in un piccolo incidente, anche una toccatina in manovra sulla portiera con conseguente ammaccatura, causerebbe un trauma ben peggiore rispetto a chiuderla con violenza sempre, quindi potrei fregarmene alla grande.
Però se mi fermo a pensare che in un piccolo incidente, anche una toccatina in manovra sulla portiera con conseguente ammaccatura, causerebbe un trauma ben peggiore rispetto a chiuderla con violenza sempre, quindi potrei fregarmene alla grande.