carissimi amici, recentemente mi sono accorto di un rumore "nuovo" (ogni tanto spuntano) proveniente dal retro dell'abitacolo: si sente solo alle basse velocità e suona come qualcosa che "sbattocchia".....bel grattacapo! Dopo essermi scervellato per giorni e giorni ho pensato che potesse provenire da uno dei due gruppi ottici del retro, magari poteva esserci qualcosa tipo un pezzetto di plastica o altro che ci "nuotava" dentro e invece credo di aver capito di che cosa si tratta: il portellone del baule deve essere registrato male, lo credo perché se ci appoggio la mano sopra e lo spingo leggermente riesco a riprodurre il tanto fastidioso rumore che mi tiene compagnia quando guido.....ho provato a chiedere ad un carrozziere che ho occasione di vedere abb. spesso e mi ha detto che il problema è dovuto al freddo perchè in inverno le gomme e plastiche si riducono di dimensione e creano questi laschi. Come risolvere secondo lui? Aspettare che la temperatura si alzi!
Anche se fosse vero (ma ne dubito), come si fa a registrare il portellone? E' una cosa che posso fare anch'io da solo? vorrei evitare di lasciare l'auto dal conce e ancora di più vorrei evitare di tirare fuori grano dal portafoglio!!!
Suggerimenti? :aeh)
Anche se fosse vero (ma ne dubito), come si fa a registrare il portellone? E' una cosa che posso fare anch'io da solo? vorrei evitare di lasciare l'auto dal conce e ancora di più vorrei evitare di tirare fuori grano dal portafoglio!!!
Suggerimenti? :aeh)