Porte Emule.

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
Ciao ragazzi, mi ricoerdo che tempo fa, forse mancio83, aveva dato delle porte per avere sempre un id alto su emule ma non trovo più la discussione..qualcuno potrebbe rinfrescarmi la memoria? :grazie)

le porte sarebbero

4662-4672

pero' se hai un router firewalled e non imposti le porte col NAT l'id sarà sempre basso :D
se hai xp 2° serie devi sbloccarlo dal suo firewall se no restera' sempre basso.

Re: le porte sarebbero

lele1975":3m0djxdu ha detto:
se hai xp 2° serie devi sbloccarlo dal suo firewall se no restera' sempre basso.

non è necessario... dalla release 0.47 eMule dispone di una opzione per cui è in grado di aprire e chiudere da solo all'occorrenza le porte del firewall di XP SP2 :OK)

DriftSK":1tonke4n ha detto:
lele1975":1tonke4n ha detto:

non è necessario... dalla release 0.47 eMule dispone di una opzione per cui è in grado di aprire e chiudere da solo all'occorrenza le porte del firewall di XP SP2 :OK)

ma questa opzione la si modifica manualmente o si arrangia di default?

ruspy":2xhwl8ug ha detto:
DriftSK":2xhwl8ug ha detto:
lele1975":2xhwl8ug ha detto:

Allora... a parziale correzione di quanto detto prima rettifico, l'opzione esiste addirittura dalla versione 0.43 :p

Ci sono due metodi per compiere l'operazione:

- in "manuale" basta andare in Opzioni / Connessione e premere il pulsante "sbaracca ste porte sul fairuoll di XP"
- in "automatico" è sufficiente attivare l'opzione (che io ho sempre visto attivata di default sulle versioni che uso - peraltro tutte mod, quindi non saprei per l'originale eMule base vanilla) Opzioni / Avanzate e verificare la checkbox "Apri/chiudi le porte sul firewall di WinXP"

DriftSK":hl4t1xc4 ha detto:
ruspy":hl4t1xc4 ha detto:
DriftSK":hl4t1xc4 ha detto:
lele1975":hl4t1xc4 ha detto:

Allora... a parziale correzione di quanto detto prima rettifico, l'opzione esiste addirittura dalla versione 0.43 :p

Ci sono due metodi per compiere l'operazione:

- in "manuale" basta andare in Opzioni / Connessione e premere il pulsante "sbaracca ste porte sul fairuoll di XP"
- in "automatico" è sufficiente attivare l'opzione (che io ho sempre visto attivata di default sulle versioni che uso - peraltro tutte mod, quindi non saprei per l'originale eMule base vanilla) Opzioni / Avanzate e verificare la checkbox "Apri/chiudi le porte sul firewall di WinXP"

ok dopo a casa provo!!

grazie mille!