Porte chiuse... ma non è vero

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
Ieri sera ero in macchina con la mia girl e con la suocera al posteriore....sono o non sono gentile :elio) :elio) ...mi fermo per farla scendere e che vedo :?: :?: :?: la spia della chiusura delle sicure illuminata mentre la porta posteriore era aperta??? è capitato anche a voi?? o la mia nasona ha qualche rotella fuori posto??grazie

Beh ma con sicure inserite se apri una qualsiasi portiera dall'interno la sicura si disinserisce...discorso diverso se le apri da fuori, aprendole dall'esterno non dovrebbero aprirsi... :OK)

sono daccordo...ma la spia sulla plancia segnalava ancora le sicure inserite mentre mia suocera aveva già aperto la porta posteriore.
Quando ci sono le sicure inserite ed apro le porte anteriori queste si disinseriscono automaticamente e la spia sull plancia si spegne...mentre se apro le porte posteriori la luce resta accesa...

147Giulia":z03apd23 ha detto:
sono daccordo...ma la spia sulla plancia segnalava ancora le sicure inserite mentre mia suocera aveva già aperto la porta posteriore.
Quando ci sono le sicure inserite ed apro le porte anteriori queste si disinseriscono automaticamente e la spia sull plancia si spegne...mentre se apro le porte posteriori la luce resta accesa...

Mi hai fatto venire un dubbio, dopo provo! :sgrat)

LACCO79":30p3blwt ha detto:
147Giulia":30p3blwt ha detto:

ok...fammi sapere..certo non è urgente ma se è il funzionamento di tutte è davvero uno scandalo

147Giulia":99kjx8wx ha detto:
LACCO79":99kjx8wx ha detto:
147Giulia":99kjx8wx ha detto:

ok...fammi sapere..certo non è urgente ma se è il funzionamento di tutte è davvero uno scandalo

infatti!!Sarebbe più utile che avvertisse l'apertura posteriore e non anteriore che è palesemente visibile! :?:

147Giulia":3h5ofmln ha detto:
NOOOOOOOOOOOO :jaw) :jaw) ....non puo essere :mad2) :nono) :KO) :KO) ...ragazzi controllate anche voi..npn vorrei che gli unici sfigati siamo lacco ed io

Beh ma io non ho ancora detto che la mia lo fa... :tiè) :p

Se hai le sicure inserite ed apri una delle porte ant, le sicure si sbloccano e la luce sulla plancia smette di lampeggiare...se apri una delle porte post invece, si sblocca solo quella...che poi potrà essere aperta anche dall'esterno, per tutte le altre portiere la sicura rimane inserita e non puoi aprirle nemmeno dall'esterno...se vuoi perciò ribloccare tutte le sicure devi prima sbloccarle con il tasto e poi ripremerlo per bloccarle di nuovo...questo però se hai l'auto accesa...perchè se l'auto è spenta per sbloccarle devi o aprire una delle portiere anteriori, o sbloccarle attraverso il telecomando della chiave!
So che la cosa è alquanto strana ed è senza dubbio una soluzione del c__zo! Ma alla Nasona queste imperfezioni possono anche essere perdonate! :OK) :OK)
Ciao!

giakomino":3infuctz ha detto:
E' normale.... se le porte sono bloccate, e dall'interno viene aperta una portiera, la spia rimane accesa, e automaticamente alla chiusura della porta posteriore ritorna ad essere bloccata dall'esterno
:scratch) Sono impreparato, devo provare :asd)

giakomino":3sv9rqrh ha detto:
E' normale.... se le porte sono bloccate, e dall'interno viene aperta una portiera, la spia rimane accesa, e automaticamente alla chiusura della porta posteriore ritorna ad essere bloccata dall'esterno

Se apri una delle porte posteriori con le sicure attivate si sblocca solo quella...e fin qui siamo d'accordo...ma quando la richiudi anche se la spia continua a lampeggiare e tutte le altre porte restano bloccate, quella che hai aperto non si bloccadi nuovo da sola ma rimane sbloccata...
Almeno sulla mia Nasona succede questo da sempre...non so se magari in allestimento Distinctive avviene diversamente.
Ciao

Simo '85":2yalidx1 ha detto:
Se apri una delle porte posteriori con le sicure attivate si sblocca solo quella...e fin qui siamo d'accordo...ma quando la richiudi anche se la spia continua a lampeggiare e tutte le altre porte restano bloccate, quella che hai aperto non si bloccadi nuovo da sola ma rimane sbloccata...
Almeno sulla mia Nasona succede questo da sempre...non so se magari in allestimento Distinctive avviene diversamente.
Ciao

Esatto, non c'è la chiusura centralizzata sulle porte posteriori, che sono trattate come "locali". In altre parole l'apertura dall'interno non provoca lo sblocco delle altre porte nè il cambiamento di stato del led su plancia e la successiva richiusura non provoca il riblocco. Ciò è dovuto alla mancanza nella serratura dello switch necessario a rilevare il blocco/sblocco della porta. C'è invece quello di apertura/chiusura, infatti viene segnalata la porta aperta su quadro in caso di veicolo in movimento.
L'altro problema delle porte posteriori della 147, ben noto, è l'impossibilità di chiuderle in caso di batteria scarica. :shrug03)
Questo conferma una mia teoria: la 147, come tutte le macchine della sua stazza e target sportivo vanno comprate rigorosamente a 3 porte! :asd)

Progetto937":134avx6f ha detto:
Questo conferma una mia teoria: la 147, come tutte le macchine della sua stazza e target sportivo vanno comprate rigorosamente a 3 porte! :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

potrebbe esserci una logica di fondo nella cosa
spesso molti furti di borse o altro sono dati dall'avere le porte post, o passeggero, sbloccate

su alcune auto infatti puoi aprire solo la porta lato conducente per salire, e tenere le altre chiuse