Portatile che non legge PRG_DVD..........

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Vorrei installare sul mio portatile un prg che è in un formato dvd,
ma purtroppo il lettore non lo legge :wall) :wall)

Provando Lo stesso viene tranquillamente letto da altri 02 :scratch)

Cosa posso fare per farlo leggere e installarlo sul portatile?????

Posso provare a rimasterizzarlo da fisso ???

Grazie come sempre per la collaborazione :spin)

bhe, se il portatile non ha il lettore dvd non puoi farci molto!!!

cmq, se il programma non occupa + di 700Mb puoi crearti l'immagine del dvd in un pc che lo legga, e poi riversarla su un normale cd, ma non credo ke un programma che ci stia su un cd, venga venduto su un dvd, sarebbe uno spreco....

altra cosa ke potresti fare, nel caso il programma non ci stia su un cd, è quella di creare sempre l'immagine in un altro pc, poi trasferirla nel portatile con un hd esterno o cavo di rete, e poi emularla con qualche programma che emuli i file immagini nel portatile!!!

No no,il portatile ha il lettore/Masterizzatore Dvd,mi ruga proprio per quello che non lo deve leggere neanche per sbaglio :swear)

Lo inserisci in qualsiasi altro pc e parte subito con l'autorun d'installazione........

bho, magari il lettore dvd ha qualche problema di incompatibilità con quella marca di dvd....
mi ricordo ke il mio vecchio masterizzatore cd non voleva assolutamente scrivere sui cd della maxell!!!

hai già provato ad usare altri dvd della stessa marca?!?!!?

se fosse questo basterebbe che ti fai rimasterizzare il dvd su un'altro dvd di marca diversa...

oppure può essere che masterizzando quello si sia creato qualche errore che altri lettori non trovano, ma il tuo si....

io cmq ti consiglio di provare a rimasterizzarlo su un'altra marca di dvd, al max hai butatto via 50 centesimi

Grazie anche a te Internik puntuale e professionale come sempre,
cmq provandoainstallare da fisso che viene letto,purtroppo alla fine installazione c'è un bel errorino che manda tutto a puttane..... :swear)

Devo Ri_trovare il prg............a questo punto :ciao)

Hispaniko":3u1kw0yh ha detto:
cmq provandoainstallare da fisso che viene letto,purtroppo alla fine installazione c'è un bel errorino che manda tutto a puttane..... :swear)

non hai scritto qual'è l'errore.

Una cosa che puoi provare è copiare l'intero DVD all'interno di una cartella all'uopo creata dell'hard-disk, e poi provare a lanciare l'installazione da lì.

Questo serve per verificare che tutti i file siano leggibili (che poi siano corrotti è un altro discorso)

InterNik":20qs37ff ha detto:
Hispaniko":20qs37ff ha detto:

non hai scritto qual'è l'errore.

Una cosa che puoi provare è copiare l'intero DVD all'interno di una cartella all'uopo creata dell'hard-disk, e poi provare a lanciare l'installazione da lì.

Questo serve per verificare che tutti i file siano leggibili (che poi siano corrotti è un altro discorso)

Ecco l'errore allora...........

Errore ciclico,alla fine quasi dell'installazione del dbase,per lanciare poi il prg...........

Infatti simulando la copia con nero,mi trova l'errore e annulla la procedura di copia..........

Cmq tento a riversare l'intero contenuto nell'hd e lanciarlo da lì,non si sa mai..........

mi sa difficile che tu riesca a riversarlo se ti dà un errore ciclico...
potresti provare con dvd decrypter ma devi sbatterti un pò per trovarlo...

Pulisan":39f24ar8 ha detto:
mi sa difficile che tu riesca a riversarlo se ti dà un errore ciclico...
potresti provare con dvd decrypter ma devi sbatterti un pò per trovarlo...
dvd decrypter non serve a nulla, in questo caso.

In verificherei la presenza di sporcizia e/o ditate sulla superfice inferiore, e magari pulirei con un cottonfioc imbevuto d'acqua con movimenti radiali dall'interno verso l'esterno, senza pigiare troppo.

poi asciugherei per bene con altro cottonfioc non bagnato, e riproverei.

Infine rimasterizzerei il disco su altro PC (o comprerei un Mac)