Portata aria clima che aumenta da sola

passion

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
154
0
16
Trieste
Salve a tutti ragazzi.
Il problema è questo: da alcuni giorni ho sostituito il filtro clima e da quel momento quando metto in moto col clima acceso e premo la freccia per far uscire l'aria dal basso con 1 tacca di velocità, si sente un flusso normale e dopo circa 3 minuti questo flusso aumenta sensibilmente come se avessi aumentato la velocità della ventola a 4.
Il flusso fuoriesce dal lato passeggero e precisamente sotto il vano portaoggetti ed a sinistra. Lì c'è una apertura (penso e spero ci sia sempre stata!) ma non mi era mai capitato di sentire una tale intensità d'aria e non credo possa ricondursi al fatto che cambiando il filtro antipolline la portata d'aria aumenti, altrimenti me lo farebbe subito e in tutte le direzioni.

Avete qualche idea su come possa risolvere? :shrug03)
Grazie a tutti! :fluffle)

Dici che può centrare? Se può dipendere da quello controllerò di sicuro.
Metterli nella sede giusta senz'altro, per il verso a dire il vero non son sicuro ma credo che la scritta airflow l'ho rivolta verso il retrotreno?!

Ma se sono stati posizionati male od alla rovescia, il problema non dovrebbe succedere subito e in tutte le direzioni?
E' questo che mi lascia perplesso....

Ma in effetti è strano, anche se fossero messi male... Comunque si, mi pare che la freccia vada indietro, sinceramente però non ricordo.

Ma quando la portata d'aria aumenta, le tacchette della velocità salgono anche, oppure no?