Cioa a tutti,
Dopo un periodo di tranquillità motoristica (beh si fa per dire.. :lol: ) mi è tornata la smania di correre in pista! Però la mia cara nasona ormai inizia ad avere i suoi anni.. 5 anni e 130.000km!! Al momento è perfetta, non mangia un grammo d'olio, consuma sempre il giusto, ha ancora uno splendido tiro (soprattutto ora con l'egr flangiata), ogni tanto se fa freddo i trapezi anteriori guaiscono ma alla guida sono ancora perfetti.
Volevo fare un turno da 35 minuti a Monza a marzo con il virtual e poi un altro turno a Varano ad aprile con amici.. Però mi sto facendo mille fisime perchè mi è appena scaduta la garanzia alfa di 5 anni o 120.000km e la macchina mi serve troppo (lavoro in primis) quindi non vorrei incorrere in qualche problema, magari con un esborso economico equivalente ad un destro di Mike tyson sulla mandibola.. :asd)
Mi ricordo ancora in turno in pista a monza (sempre col virtual :celebrate) ) quando avevo la 145 (dischi forati e baffati roesch, pastiglie xc4, tubi in treccia, olio dot 5.1) che alla fine avendo frenato al massimo fino all'ultimo mi si era allungata la corsa del pedale del freno e poi dovetti cambiare la pompa dei freni (vecchia di 10 anni) perchè gli avevo dato il colpo di grazia..
Che accortezze potrei utilizzare per la nasona? L'ho appena tagliandata quindi filtri e olio sono freschissimi. L'olio dei freni però ha un anno e mezzo, dite che è il caso di cambiarlo prima di scendere in pista?
Cos'altro potrei controllare / modificare prima di spremerla in pista?
ps: rincuoratemi anche dicendo che spremete al 100% dal primo all'ultimo minuto (giri di raffreddamento esclusi) la vostra nasona con 250.000km alle spalle ogni anno senza alcun problema.. :asd) :clap)
Dopo un periodo di tranquillità motoristica (beh si fa per dire.. :lol: ) mi è tornata la smania di correre in pista! Però la mia cara nasona ormai inizia ad avere i suoi anni.. 5 anni e 130.000km!! Al momento è perfetta, non mangia un grammo d'olio, consuma sempre il giusto, ha ancora uno splendido tiro (soprattutto ora con l'egr flangiata), ogni tanto se fa freddo i trapezi anteriori guaiscono ma alla guida sono ancora perfetti.
Volevo fare un turno da 35 minuti a Monza a marzo con il virtual e poi un altro turno a Varano ad aprile con amici.. Però mi sto facendo mille fisime perchè mi è appena scaduta la garanzia alfa di 5 anni o 120.000km e la macchina mi serve troppo (lavoro in primis) quindi non vorrei incorrere in qualche problema, magari con un esborso economico equivalente ad un destro di Mike tyson sulla mandibola.. :asd)
Mi ricordo ancora in turno in pista a monza (sempre col virtual :celebrate) ) quando avevo la 145 (dischi forati e baffati roesch, pastiglie xc4, tubi in treccia, olio dot 5.1) che alla fine avendo frenato al massimo fino all'ultimo mi si era allungata la corsa del pedale del freno e poi dovetti cambiare la pompa dei freni (vecchia di 10 anni) perchè gli avevo dato il colpo di grazia..
Che accortezze potrei utilizzare per la nasona? L'ho appena tagliandata quindi filtri e olio sono freschissimi. L'olio dei freni però ha un anno e mezzo, dite che è il caso di cambiarlo prima di scendere in pista?
Cos'altro potrei controllare / modificare prima di spremerla in pista?
ps: rincuoratemi anche dicendo che spremete al 100% dal primo all'ultimo minuto (giri di raffreddamento esclusi) la vostra nasona con 250.000km alle spalle ogni anno senza alcun problema.. :asd) :clap)