portamanometri...dove li trovo?consigli relativi...

dragon

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
45
0
6
ciao a tutti... :)
nella mia alfa147 ho montato lo skyway gm4000... :elio)
ma mi sono stancato del doppio din anke xkè è pericoloso!!!nn cè nessuna protezione contro i ladruncoli ke secondo me lo hanno messo già sottokkio... :mecry)
Io avevo montato il doppio din xkè il sistema di schermo a un din quello ke esce si andava a mettere davanti ai bokkettoni dell'aria e odiavo questo...ma ora ho una soluzione!!! :OK)
Io vorrei mettere lo stereo al posto degli ex cassettini e sopra mettere tre manometri...
1. dove trovo il portamanometri x sopra???
2. è fattibbile questa cosa??
3. cosa mi consigliate???

grazie a presto...
 
intendi fare come ho fatto io giusto?

12-11-05_2312.jpg


manometri1.jpg


allora i portamanometri finiti così non esistono :cry:

te lo devi fare te....

ma è semplice... prendi quello con i tre fori inclinati... e poi prendi la mascherina doppia per la radio della blaukpunt... trovi i codici nelle faq :OK)

Ps. non fare caso alla radio... ora, dopo tanto l'ho cambiata :clap)
 
falconero79":i7hhz4z3 ha detto:
intendi fare come ho fatto io giusto?

12-11-05_2312.jpg


manometri1.jpg


allora i portamanometri finiti così non esistono :cry:

te lo devi fare te....

ma è semplice... prendi quello con i tre fori inclinati... e poi prendi la mascherina doppia per la radio della blaukpunt... trovi i codici nelle faq :OK)

Ps. non fare caso alla radio... ora, dopo tanto l'ho cambiata :clap)


Falco ti prego! ho esattamente i componenti che hai messo tu ma devo ancora montarli. Ho bisogno di istruzioni su come adattare il supporto a fori inclinati alla mascherina doppio din (il supporto è troppo largo) e poi vorrei sapere dove e come hai montato i sensori di pressione e temperatura olio (sto impazzendo per trovare gli adattatori per i fori presenti sul supporto filtro olio) e la presa di pressione per il manometro turbo.
Please aiuto.... :hail)
 
cat147":1wd60mcr ha detto:
falconero79":1wd60mcr ha detto:
intendi fare come ho fatto io giusto?

12-11-05_2312.jpg


manometri1.jpg


allora i portamanometri finiti così non esistono :cry:

te lo devi fare te....

ma è semplice... prendi quello con i tre fori inclinati... e poi prendi la mascherina doppia per la radio della blaukpunt... trovi i codici nelle faq :OK)

Ps. non fare caso alla radio... ora, dopo tanto l'ho cambiata :clap)


Falco ti prego! ho esattamente i componenti che hai messo tu ma devo ancora montarli. Ho bisogno di istruzioni su come adattare il supporto a fori inclinati alla mascherina doppio din (il supporto è troppo largo) e poi vorrei sapere dove e come hai montato i sensori di pressione e temperatura olio (sto impazzendo per trovare gli adattatori per i fori presenti sul supporto filtro olio) e la presa di pressione per il manometro turbo.
Please aiuto.... :hail)

mi pare di capire che hai anche te gli strumenti della racemax giusto?

allora per la mascherina:

il supporto a fori inclinati è quello della racemax? a me entrava giusto... era la mascherina della blaukpunt che non riuscivo a far entrare :mecry2) , così ho modificato quella.... infatti prima monti i strumenti con il supporto e poi metti la mascherina :OK)

per i sensori di pressione e temperatura dell'olio ho usato il portasonde dalla racemax da mettere tra il basamento del motore e il filtro dell'olio :OK) poi ho messo i sensori che sono in dotazione con i manometri :OK)

per la pressione del turbo ho praticato un foro dove arriva il tubo dell'intercooler nel motore (non mi viene il nome)... se vuoi ti faccio una foto :OK)

se ci sono dubbi son qua
 
Molte grazie della risposta. Avresto ina foto del collettore con la presa di pressione del turbo e del porta sonde. Il portasonde ha un codice? Così magari ordino tutto dall'autoricambi e smetto d'impazzire.
 
cat147":1n0eh6fl ha detto:
Molte grazie della risposta. Avresto ina foto del collettore con la presa di pressione del turbo e del porta sonde. Il portasonde ha un codice? Così magari ordino tutto dall'autoricambi e smetto d'impazzire.
io li ho montati da poco...

sondealfa.jpg


l'adattatore per la temperatura me l'ha dato già la road italia, quello per la pressione me lo sono fatto io...
 
portnoy147":34mv7gup ha detto:
cat147":34mv7gup ha detto:
Molte grazie della risposta. Avresto ina foto del collettore con la presa di pressione del turbo e del porta sonde. Il portasonde ha un codice? Così magari ordino tutto dall'autoricambi e smetto d'impazzire.
io li ho montati da poco...

sondealfa.jpg


l'adattatore per la temperatura me l'ha dato già la road italia, quello per la pressione me lo sono fatto io...

tu però l'hai montato al posto di alcune viti? giusto?

io invece ho preso il porta sonde :OK)

Il portasonde ha un codice... ma non mi ricordo :p comunque ne esiste solo uno... basta che vai dove hai preso i manometri e ti fai dare il catalogo... è quello che va tra basamento e filtro dell'olio :OK)

per la foto, domani se riesco altrimenti se ci sei al raduno la vedi di persona :OK)
 
ho acquistato un manometro temperatura olio della blink con annessa sonda da M10 x 1, visto che volevo metterli al posto di uno dei due fori senza acquistare un portasonde, volevo sapere dove poter reperire un adattatore che sia M18 x 1,5 (parte che andrebbe inserita sul basamento vicino al filtro dell'olio) con riduzione M10 x 1 (dimensioni della sonda) grazie.
 
sono interessato anche io volevo mettere i 3 strumenti
pressione turbo
temp. olio
voltmetro/pressione olio

gli strumenti dove li trovo??
le sonde ??
i portastrumenti???
la mascherina??
collegamenti??
insomma magari qualcuno che l'ha già fatto se può creare una faq in merito sarebbe davvero una cosa veramente utile...
:grazie)
 
dotty":c8l7hozk ha detto:
Vic sei un vecchino del forum e dovresti saperlo :asd)

http://www.alfa147virtualclub.it/forum/ ... uthor=&fid[]=4&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&sid=0e7b7b294934af85aa4720dbd69b4740&submit=Cerca

comunque su alfisti.net hanno gli strumenti VDO identici alla plancia della 147 si deve solo modificare il colore dell'illuminazione ;)
hai ragione dotty :hail) :hail)

ho visto gli strumenti vdo non costano neanche troppo....
ma hanno i fondini troppo "semplici"
cmq dotty dicevi per il colore perchè di che colore sono???
 
mi dicevano ambra e verde se ricordo bene, passa nella discussione della Puglia perché ci sono almeno un paio di utenti che li montano con colorazione modificata rossa ;)

i fondini sono come quelli della strumentazione originale della 147, senza ovviamente le spie colorate e la scrittina "Alfa Romeo" :p
se proprio vuoi si trovano o si possono fare realizzare fondini per qualsiasi strumentazione, compresa quella di serie, con disegni e colori a piacere, anche con i pesciolini rossi se ti piace :lol: , e per stuzzicare ancora di più la tua fantasia si potrebbe realizzare una strumentazione del tutto originale riutilizzando i componenti meccanici e realizzando un pannello monoblocco personalizzato, lavoraccio molto costoso immagino :specchio)
 
Top