Portalampada luce targa caduta oltre il paraurti!!!

stroke82

Nuovo Alfista
11 Novembre 2009
18
0
1
42
Modena
Ciao a tutti,
penso di essere nella cacca. Stavo sostituendo la lampadina della targa. Per necessita non volevo lasciare il portalampa a penzoloni, allora appogiandolo nel buco dove c'e' la sede della luce, mi è caduta dentro. :swear)
Qualcuno potrebbe dirmi come recuperarla :help) :help) :help)

Se non ricordo male, il portalampada dovrebbe avere il filo che lo collega al resto dell'impianto; non riesci ad acchiapparlo e a tirar fuori il portalampada?
Altrmenti credo tu debba smontare il paraurti.

ma infilando la mano da dietro, non riesci (con un po' di contorsioni del braccio) a recuperarlo?

x adesso ho solo dato un'occhiata, xkè ieri ha nevicato tutto il giorno :mad2)
Le mani non ci passano dal buco, mentre prenderlo da sotto, ho provato a guardarci ma non si vedono cavi, perchè ho anche come impedimento il gancio della rulotte...
Ma dico, stai avedere ke x un porta lampada di una targa, mi tocca smontare tutto!!!

MA KE SFIGAAAAAAAAAAAAAAAA :swear) :swear) :swear)

io proverei a infilare dal buco un fil di ferro piegato a uncino sulla parte finale, vedrai che con qualche tentativo dovresti riuscire ad agganciare il cavo e a portarlo a portata di dita.....
poi volte mi è capitato di vedere usare questa tecnica al mio carrozziere anche per le frecce laterali sui parafanghi delle auto ;)

Secondo me con molto culo con un filo di ferro a uncino ci riesci... pensa che io ho tirato fuori la posizione dal faro anteriore con questo metodo e un po di biadesivo sulla punta... in bocca al lupo, casomai non ci metti tanto a smontare il paraurti

ALLELUIA :Ball) CE l'ho fatta... mi sono incarognito e ce l'ho fatta.
ho ficcato la testa sotto la marmitta, e puntato una torcia nel buco del portalampada... appena ho visto il filo, l'ho agganciato con filo di ferro.

mi faccio un bell' :clap)

grazie a tutti per l'interessamento.