portachivi di casa...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
postate le foto del vostro portachiavi e del mazzo di chiavi di casa...
una cosa che dovrebbe essere così semplice...
e invece non mi trovo con nessun modello...
a causa delle chiavi che sono tutte diverse...c'è una normale per il cancelletto...una della porta blindata di sotto che è grossa e corta e con la parte che si impugna in plastica...una lunghissima e grossa che è della mia porta di casa...la piastrina dell'antifurto e una chiave minuscola per la cassetta della posta...
pensavo di risolvere con un portachiavi di quelli di pelle che ci metti tutte le chiavi dentro e chiuso è una specie di portafoglio (che così non graffia e non rovina null'altro...) ma non va bene perchè son troppe e troppo diverse...
gli altri...danno fastidio...
beate voi donne che lo schiaffate in borsetta...

mi sa che devo solo far cambiare tutte le chiavi o almeno le 2 grosse farle fare uguali se si può così magari danno meno fastidio...

voi come fate?
:matto)

mancio83":2xerlfk0 ha detto:
pensavo di risolvere con un portachiavi di quelli di pelle che ci metti tutte le chiavi dentro e chiuso è una specie di portafoglio (che così non graffia e non rovina null'altro...)
io ho questa soluzione :OK)

giangirm":j34klmno ha detto:
mancio83":j34klmno ha detto:
pensavo di risolvere con un portachiavi di quelli di pelle che ci metti tutte le chiavi dentro e chiuso è una specie di portafoglio (che così non graffia e non rovina null'altro...)
io ho questa soluzione :OK)
ok, devo far rifare le chiavi.
chissà se la lunga me la fanno + corta... :scratch)

Avevo una chiave lunghissima per la porta della mia precedente abitazione, il problema è che non si poteva accorciare perchè entrava tutta nella toppa.

Io ho un portachiavi normale col simbolo di Hurricane Polymar :asd) regalatomi da un mio amico. Ci tengo attaccate solo le chiavi indispensabili per entrare/uscire da casa, evito come la peste il malloppone pesante da tenere in tasca, anche perchè quando sono ingiro e scendo dall' auto le chiavi le porto sempre con me senza lasciarle in macchina e non mi devono dare fastidio.

C.Burton":2z4evszj ha detto:
Avevo una chiave lunghissima per la porta della mia precedente abitazione, il problema è che non si poteva accorciare perchè entrava tutta nella toppa.

Io ho un portachiavi normale col simbolo di Hurricane Polymar :asd) regalatomi da un mio amico. Ci tengo attaccate solo le chiavi indispensabili per entrare/uscire da casa, evito come la peste il malloppone pesante da tenere in tasca, anche perchè quando sono ingiro e scendo dall' auto le chiavi le porto sempre con me senza lasciarle in macchina e non mi devono dare fastidio.

SISI, ma le indispensabili a me sono cmq tutte quelle...al max posso togliere la minichiave della posta... :ka) :(

io di solito ho le chiavi raggruppate tutte in un unico portachiavi e quella della 147 singola in modo che lascio il gruppetto di chiavi in macchina e mi porto solo una!
Ho come portachiavi un moschettone come in foto, e in casi eccezionali quando mi porto tutto il mazzo di chiavi me lo attacco al passaggio della cintura del jeans perchè in tasca non le sopporto!

moschettone_0001.jpg

massmo_it_it":28rw4kmf ha detto:
io di solito ho le chiavi raggruppate tutte in un unico portachiavi e quella della 147 singola in modo che lascio il gruppetto di chiavi in macchina e mi porto solo una!
Ho come portachiavi un moschettone come in foto, e in casi eccezionali quando mi porto tutto il mazzo di chiavi me lo attacco al passaggio della cintura del jeans perchè in tasca non le sopporto!

moschettone_0001.jpg
SBAGLIATISSIMO!!!sono sicuro che nn ti capitera' mai(perke' me lo auguro con tutto il mio cuore) ma se dei malintenzionati dovessero aprire la nasona beh nn ci penserebbero due volte a portarti via le chiavi con annessi i documenti dell'auto dove ci sono tutti i tuoi dati...e dopo son dolori a cambiare tutte le serrature di casa con in piu' quelle della nasona a causa dello scasso.... :nono) :nono)

Anche io uso il moschettone per le chiavi di casa... per la macchina ho uno di quei cosi dove puoi scrivere indirizzo e dati personali in modo da farti restituire le chiavi in caso di eventuale perdita (tanto l auto è sempre in un garage in un palazzo diverso dal mio) dato che già ho perso una chiave una volta....

PatTedD":2f8tu4t4 ha detto:
massmo_it_it":2f8tu4t4 ha detto:

moschettone_0001.jpg
SBAGLIATISSIMO!!!sono sicuro che nn ti capitera' mai(perke' me lo auguro con tutto il mio cuore) ma se dei malintenzionati dovessero aprire la nasona beh nn ci penserebbero due volte a portarti via le chiavi con annessi i documenti dell'auto dove ci sono tutti i tuoi dati...e dopo son dolori a cambiare tutte le serrature di casa con in piu' quelle della nasona a causa dello scasso.... :nono) :nono)

c'è sempre la scheda dell'allarme da usare x entrare in casa e quella la porto sempre dietro :OK)