Porta che non si apre..

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Aiuto raga oggi un mio amico mi ha fatto notare che la porta posteriore destra non si apre piu!!
vi spiego....tirando la maniglia non succede nulla..nessuno scatto...niente di niente....bisogna per forza aprire dall esterno...ho controllato la sicura per bambino..ma niente..cosa puo essere?
 
umberto121188":1tw3pe6j ha detto:
Aiuto raga oggi un mio amico mi ha fatto notare che la porta posteriore destra non si apre piu!!
vi spiego....tirando la maniglia non succede nulla..nessuno scatto...niente di niente....bisogna per forza aprire dall esterno...ho controllato la sicura per bambino..ma niente..cosa puo essere?

sicuro che spingendo dall'interno non si apra la porta? a me fa lo stesso scherzetto, in pratica se tiro la maniglia interna non non si apre da sola però se allo stesso tempo spingi un pò si apre normalmente, penso sia un problema di allineamento della portiera o della guarnizione che fa effetto sotto vuoto
 
pix*":2ka7gl3v ha detto:
è successo anke a mio cugino e dovuto cambiare la maniglia esterna :quote)

la maniglia esterna?? quella funziona normalmente :matto)







per fonzie:


all inizio per aprire la porta dovevo tirare tutta la maniglia e spingere con la spalla la porta verso l esterno...ma ora niente....la maniglia non fa nemmeno lo "scatto"
 
Anche la mia porta dietro lato passeggero fa quello scherzo li, ma basta tirare la maniglia e spingere con decisione.
Aprendola da fuori lo si nota poco per via del fatto che si deve già tirare, mentre dall'interno uno si aspetta almeno lo scatto, che non avviene.
 
anche la mia posteriore dx fa un pò più fatica rispetto altre altre...ma basta tirare con decisione appunto. deve essere proprio un difetto di fabbrica
 
anche a me proprio ieri e successa la stessa cosa secondo me deve essersi sganciato qualcosa perche muovendo la manigli un po velocemente si sente rumore di ferraglia
 
umberto121188":1cfkgoc8 ha detto:
il problema ke anke tirando la maniglia fino a fine corsa....non si ha nemmeno il solito scatto....

Anche a me succede così, da come l'impressione che la maniglia "lavora a vuoto" però se mentre la tiro, spingo la porta si apre.
Nel mio caso non fa alcun rumore nemmeno da fuori.
Sarà perchè la porta viene tenuta chiusa e la serratura non riesce a scattare.
 
Top