porta assicurazione,e pulizia plastiche nere

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
salve

l'assicurazione con il relativo porta asicurazione con il disco orario deve essere obbligatoriamente messo sul vetro anteriore o posso anche metterlo in un vetro laterae posteriore?!?


inoltre ,avete presente le plastiche nere che ci sono vicino ai finestrini ,sia fuori che dentro...le plastiche per intenderci....nella mia sembra che siano state al sole e risultano scolorite..per ravvivarle e farle tornare nere che prodotto potrei utilizzare?mi è stato suggerito l'olio di vasellina sia per quello che per le ruote.funziona?!?


grazie
DOmenico
 
L'assicurazione non è più obbligatorio esporla sul vetro anteriore, se ben ricordo, quindi la puoi mettere anche su un vetro laterale. iI ho trovato in un ipermercato un porta assicurazione con incluso disco orario, tutto di plastica, e l'ho messo davanti allo specchio retrovisore interno, sul parabrezza, laddove non mi impedisce la visuale (è attaccato con un biadesivo). Per me è il posto migliore ;) . Per le plastiche, io userei uno di quegli spray apposta per lucidare il cruscotto e la plancia. Se cerchi tra i topic vecchi trovi comunque un post bello pieno di suggerimenti per i prodotti da usare per pulire le auto ;)
 
Io vedo in giro parecchie auto con il portaassicurazione incollato su uno dei finestrini posteriori, credo sia possibile, basta che sia esposta e visibile!

Per quanto riguarda il problema delle plastiche, mi pare che in una faq ci sia qualche suggerimento su qualche prodotto... cerca cerca! :OK)
 
No No....... è obbligatorio metterlo sul vetro anteriore!!!!!!! Il codice della strada è chiaro in merito... Il fatto è che ovviamente essendo una cazzata spesso succede che non viene contestata la cosa ma tenerlo a lato NON è a norma!!!!! Sono le solite 32€ di multa.....
 
Fabrix":p83i8pzp ha detto:
No No....... è obbligatorio metterlo sul vetro anteriore!!!!!!! Il codice della strada è chiaro in merito... Il fatto è che ovviamente essendo una cazzata spesso succede che non viene contestata la cosa ma tenerlo a lato NON è a norma!!!!! Sono le solite 32€ di multa.....
:hail)
 
Per completezza, integro con il disposto dell'articolo 181 C.d.S.:

Esposizioni dei contrassegni per la circolazione
E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria(1).

I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'ob bligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni stessi.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 21 a euro 85 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.
 
Pigna":106bi3wo ha detto:
azz...è dove lo metto???!?

è brutto metterlo davanti:)

Eh lo sò.... Puoi arrischiarti a metterlo di lato magari non ti succede nulla...ma basta che becchi un pignolo una volta e via che partono 32€..... Giusto un mesetto fà a un mio amico gli hanno rimosso l'auto...Come contravvenzione accessoria ha dovuto pagare per questa cosa....
In commercio ci sono dei porta conrassegno più elaborati ( e mè non piaccioni) ma magari incontrono il tuo gusto...

Nota: Il mio consiglio è....Taglia tutto il blocco Porta Tagliando/porta disco orario in maniera che rimanga solo la parte che contiene il contrassegno A FILO..fidati che già così è più discreto è sinota il giusto...
 
Puo anche essere brutto mi ci sono dovuto abituare visto che con la vecchia punto 3p ho incontrato il più pignolo dei poliziotti che mi ha rifilato un bel verbalino da 32€urozzi, che per una buffonata di questa è noioso tirarli fuori... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)



non so proprio chi le fa queste legggi.... e c'è che pure li pagano per tirarle fuori
 
avete foto o siti che vendono portaassicurazione un po strani...per me cmq va bene come avete detto voi,cioè tagliare le parti in piu' in modo che rimanga solo bolo e assicurazione..

forse si potrebbe fare con una plastica trasparente e mettere del bioadesivo trasparente!
 
Pigna":5bmnp5ov ha detto:
avete foto o siti che vendono portaassicurazione un po strani...per me cmq va bene come avete detto voi,cioè tagliare le parti in piu' in modo che rimanga solo bolo e assicurazione..

forse si potrebbe fare con una plastica trasparente e mettere del bioadesivo trasparente!

Ti aiuto ancora di più dicendoti che il bollo non è obbligatorio tenerlo in macchina perchè un documento che grava sulla proprietà e non è
legato alla circolazione, solo il ministero delle finanze può chiedere "delucidazioni" sul pagamento di quest'ultimo.... (lettera a casa)
 
grazie!!!penso allora che faro' un qualcosa di piccolo in modo che lo spazio occupato sia solo quello dell assicurazione!
 
io ho il porta assicurazione rotondo della simoni racing ed è veramente piccolo e grazioso. l'ho messo sul parabrezza in basso a destra appena sopra la marchiatura dei vetri.
 
Pigna":2eq0w10w ha detto:
salve

l'assicurazione con il relativo porta asicurazione con il disco orario deve essere obbligatoriamente messo sul vetro anteriore o posso anche metterlo in un vetro laterae posteriore?!?


inoltre ,avete presente le plastiche nere che ci sono vicino ai finestrini ,sia fuori che dentro...le plastiche per intenderci....nella mia sembra che siano state al sole e risultano scolorite..per ravvivarle e farle tornare nere che prodotto potrei utilizzare?mi è stato suggerito l'olio di vasellina sia per quello che per le ruote.funziona?!?


grazie
DOmenico

per l'assicurazione non saprei.. io l'ho attaccata davanti in basso a destra, e subito dopo mi sono accorto che era meglio dietro il retrovisore interno..
:ignore)
:quote)

io per quel che sò, i vari magici prodotti ravviva plastiche, sono molto grassi, e alla fine dallo scolorito passeresti al lucido.. poi alla lunga rovinano.. e in più devi usarli sempre altrimenti dopo 2/3 lavaggi non si vede più il risultato... io usati solo una volta, sul croscutto di una 206 (plastica nera opaca) alla fine ho rilavato tutto con acqua e sapone, dopo mai più usati. ad alcuni piace, ma io preferisco usare uno sgrassante per gli interni, un panno di cotone, e rimangono belli puliti, senza aloni, "secchi"...

o cambi le plastiche.. oppure tienile pulite, anche perchè il vetro è vicino e se le plastiche osn grasse te lo sporcano e poi a pulirlo devi sacramentare..

potrebbe esistere qualche prodotto al silicone, non credo sia grasso e dovrebbe funzionare meglio, ma non sono sicuro.

per le gomme, invece, esiste il nero-gomme, lo trovi ovunque una bella passata e via, ci sono spray, ma ti consiglio quello liquido e un panno, lo spruzzi lo spalmi bene, così non gocciola e non ti sporca le fiancate con le ruote anteriori ;)
 
Top