Porsche: no bianco per over 40

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
come da titolo, per la serie:"fatti realmente accaduti" una persona 50enne di mia conoscenza ha recentemente acquistato una Porsche Panamera... lui voleva ordinarla bianca ma in concessionaria sono riusciti a fargli cambiare idea sostenendo che il bianco è un colore troppo sportivo e che poco si addice ad una persona che ha superato i 40... alla fine l'ha presa blu... adesso stavo pensando che quando comprai la mia 159 bianca avevo poco + di 40 anni, ma in Alfa non mi hanno detto nulla... :asd)

a me piacerebbe capire da dove i krukki han pensato che il bianco fosse un colore sportivo

bah

Diabolik":ii14qqic ha detto:
a me piacerebbe capire da dove i krukki han pensato che il bianco fosse un colore sportivo

bah
...a memoria (che val quel che vale...)
Era il colore delle macchine da corsa tedesche.
Poi i "precisini" han sbagliato qualcosa nel calcolare il peso di una tal vettura e per poter correre son stati costretti a grattar via la vernice...(era roba di un kg o che...)
Dalla scocca nuda in alluminio che ha vinto è nato il mito delle frecce d'argento...

Italia - Rosso
Francia - Blu
Inghilterra - Verde

Ma comunque...un porsche bianco...noooooooooooooo

si ma era argento non bianco, comunque alla fine credo che gli abbiano dato un consiglio come fanno molti venditori, non penso che se la voleva bianca non gliela facevano ordinare :)

Centoquarantasette":edd303e6 ha detto:
si ma era argento non bianco, comunque alla fine credo che gli abbiano dato un consiglio come fanno molti venditori, non penso che se la voleva bianca non gliela facevano ordinare :)

si, ha accettato il loro consiglio, diciamo che l'hanno convinto, ma nessuno gli ha impedito di ordinarla bianca e ci mancherebbe... semmai trovo opinabile la ragione a supporto del loro consiglio, è la prima volta che sento dire una cosa del genere... è anche vero tuttavia che chi vende un marchio come è quello Porsche si suppone e si spera abbia anche una certa competenza per cui affidarsi alla loro "professionalità" anche per la scelta del colore o degli accostamenti di colori ci può anche stare, la macchina che ha preso comunque non era dentro, è stata ordinata con tanto di accessori

invece in barba all'età conosco un settantenne che gira in GPA. è il mio idolo, voglio essere così da pensionato.
ed è gasato come un ragazzino.....
macchina sempre tirata a lucido e quando va al bar del paese non è che la parcheggia negli stalli a spina di pesce come tutti gli altri, no lui fa 3-4 manovre e la piazza parallela alla vetrata principale del bar che da sulla strada di maggior passaggio, così la vedono tutti. :asd)
si fa la sua partita a carte con gli altri pensionati, e dopo gli altri vanno via in bicicletta o al massimo in panda lui se ne va rombando sulla GPA. :hail)
ha anche appiccicato sul portellone la targhetta "turbo i.e." ricordo della sua vecchia uno turbo :OK)

nafta power":2z8bsium ha detto:
invece in barba all'età conosco un settantenne che gira in GPA. è il mio idolo, voglio essere così da pensionato.
ed è gasato come un ragazzino.....
macchina sempre tirata a lucido e quando va al bar del paese non è che la parcheggia negli stalli a spina di pesce come tutti gli altri, no lui fa 3-4 manovre e la piazza parallela alla vetrata principale del bar che da sulla strada di maggior passaggio, così la vedono tutti. :asd)
si fa la sua partita a carte con gli altri pensionati, e dopo gli altri vanno via in bicicletta o al massimo in panda lui se ne va rombando sulla GPA. :hail)
ha anche appiccicato sul portellone la targhetta "turbo i.e." ricordo della sua vecchia uno turbo :OK)

nonno PAUER® :clap) :clap)

Gentleman_Driver":n46rroni ha detto:
Semplice, bianco è il colore del calzino che utilizzano con i sandali e pantaloncini, quindi è sportivo ! :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)

in effetti, una volta, quando il bianco era molto diffuso perchè caccia poco caldo (e non c'era il condizionatore di serie su tutti i modelli), si diceva che su certe macchine il bianco faceva effetto lavatrice

diciamo anche che una volta era molto diffuso perché costava meno, e non c'erano tutti sti colori disponibili.
sta di fatto che una volta di pronta consegna c'era solo il bianco
(ps andate in un qualsiasi colorificio e vedrete che esiste il "bianco elettrodomestici" come colore :asd) )

ni

ad esempio, prendi un posto dove i soldi li avevano (molti di più che noi, almeno i bianchi) come il sudafrica: là è pieno di macchine bianche, incluse quelle di lusso tipo classe S
laggiù fa caldo in modo un po' più serio che da noi e il bianco NON è considerato sportivo
una volta da noi non era tanto dissimile (e una volta c'erano tanti colori pastello senza sovrapprezzo)

intaccator":3qalt46p ha detto:
Io direi che piu facilmente ne avevano dentro una blu da vendere...

Infinitamente si :asd)
Si chiama mestiere del venditore..ed ho avuto modo di conoscerlo benino!

Diabolik":1kvdk6bk ha detto:
il sudafrica: là è pieno di macchine bianche, incluse quelle di lusso tipo classe S

Permetti una domanda: tu quando e dove sei stato l'ultima volta in Africa?

Quest'anno sono stato in Sud Africa in vacanza una settimana.
Sarà un caso, ma di macchine bianche ne avrò contate sulle dita di una mano.
Le tante macchine di lusso erano sempre metallizzate, eccetto le supersportive nostrane.

Diabolik":1kvdk6bk ha detto:
laggiù fa caldo in modo un po' più serio che da noi

Questo è il solito luogo comune sull'Africa, fatemi il piacere...

Vivo e lavoro in Angola, circa 8° a sud dell'equatore.
Generalmente fa più caldo che in Sud Africa, ma è piacevolmente sopportabile.
In percentuale le macchine bianche sono minime, i metallizzati scuri (nero al primo posto) sono i colori più diffusi.

Onestamente il caldo più fastidioso lo soffro a luglio in Italia, sia come temperatura massima reale sia come calore percepito (ringraziando l'effetto serra in pianura padana, ringraziando il livello dell'ozono, ecc.).
A giudicare dal numero di macchine bianche nelle nostre strade, ma anche da indicatori di decadenza evidenti per chi viaggia all'estero, forse "l'Africa" ormai siamo diventati noi.