porsche cayenne turbo s

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ecco l'evoluzione del cassone più caro del mondo :D
15512.jpg

15515.jpg

15519.jpg

15516.jpg

15517.jpg

15522.jpg

Nell'autunno del 2005, la Mercedes "ML 63 AMG" strappò alla "Cayenne Turbo" il titolo di Suv più potente; ora, la Porsche lo riconquista con l'inedita "Cayenne Turbo S".

Il motore è lo stesso V8 biturbo di 4.5 litri della "Turbo", rivisto negli intercooler, nella gestione elettronica e nella pressione massima di sovralimentazione, salita di 0,2 bar a quota 1,9. Il risultato è un gran bel po' di potenza in più: 521 CV (+71) a 5500 giri e 720 Nm di coppia (+100) a 2750 giri. Così, la "Cayenne Turbo S" lascia indietro la "ML 63 AMG", ferma (si fa per dire) a 510 CV e 630 Nm, e diventa anche la seconda Porsche di serie più potente, preceduta solo dalla "Carrera GT" da 612 CV.

Con freni maggiorati davanti e dietro, l'immancabile trazione integrale permanente, il cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti e i cerchi di lega da 20" con pneumatici 275/40, questa velocissima Suv sarebbe in grado di bruciare lo "0-100" in poco più di 5 secondi e di toccare i 270 all'ora di velocità massima (dati dichiarati dalla Casa).

Com'è giusto che sia per un'auto di questo livello, la dotazione di serie è davvero completa, con sospensioni a controllo elettronico, rivestimenti di pelle per quasi tutto l'abitacolo, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio davanti e dietro, fari allo xeno direzionali e molto, molto altro ancora.

Il prezzo della "Cayenne Turbo S" non è ancora stato stabilito, ma se una "Turbo" costa quasi 110.000 euro...
 
Top