Salone di Ginevra: immagini e dati tecnici della Porsche 911 Turbo S
Porsche presenterà al prossimo salone di Ginevra la 911 Turbo S, versione estrema del suo modello a trazione integrale. Precisazione lecita, perché – considerati i numeri in ballo, e depurata dalle considerazioni emotive – il suo ascendente da GT2 si acuisce fino a metterne in discussione la stessa esistenza. Il propulsore sei cilindri da 3.8 litri, con doppia turbina VGT a geometria variabile ed iniezione diretta, sprigiona ora 530 cavalli (+30 rispetto alla Turbo d’origine) e addirittura 700Nm di coppia. Difficile preventivarlo, ma a prestazioni sbalorditive corrispondono consumi altrettanto notevoli: Porsche promette percorrenze nell’ordine degli 8.8 chilometri con un litro di benzina, che rendono così la Turbo S vettura più “parca” nella sua categoria. Il flat-six rispetta ovviamente la norma anti-inquinamento Euro 5.
Non viene altrettanto definita come “la più veloce”, ma è questione di battiti di ciglia: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in 3.3 secondi (-0.1), lo 0-200 km/h in 10.8 secondi per una velocità massima di 325 km/h. La Turbo S si differenzia dalla Turbo per una dotazione di serie completa di ogni quid, a partire dall’impianto frenante PCCB (Porsche Ceramic Composite Brakes) in materiali carboceramici, proseguendo con il cambio PDK a doppia frizione, i supporti motore attivi ed il Torque Vectoring per una più omogenea distribuzione della coppia motrice destinata al solo assale posteriore.
Non possono poi mancare il Launch Control nel pacchetto Sport Chrono, ed alcuni accessori più frivoli (interni in pelle con dominante nera e sfumature Crema o Titanium Blue, volante sportivo a tre razze con paddles, proiettori anteriore adattativi) per rimarcarne la sua spiccata anima di gran turismo. I cerchi in lega RS Spyder, infine, hanno diametro di 19 pollici. La Porsche 911 Turbo S verrà commercializzata a partire dal mese di maggio nelle carrozzerie Coupé e Cabrio con prezzi (per il mercato tedesco) pari a 173.241 e 184.546 euro.
Porsche 911 Turbo S: i quattro video ufficiali
Dopo le immagini ufficiali, Porsche ha rilasciato i quattro video ufficiali della nuova 911 Turbo S che presenterà il mese prossimo al Salone di Ginevra. Ognuno dei filmati è intitolato ad un argomento che vede protagonista l’ultima interpretazione della mitica supercar di Zuffenhausen: Performance, Personality, Responsibility e History. Quest’ultimo ripercorre la storia del modello, nata nel 1993 con la Turbo S concepita sulla base della Porsche 964.
L’attuale “esse” nasce sulla base della 997 restyling ed è mossa dal motore 3.8 biturbo da 530 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima che garantisce prestazioni da capogiro: 325 km/h di velocità massima e solo 3,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Allo stesso tempo, grazie all’iniezione diretta, i consumi si aggirano sui 9 km al litro. La nuova Porsche 911 Turbo S sarà disponibile sia nella variante Coupé che in quella Cabriolet. Dopo il salto, gli altri tre video della nuova supercar.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/twgIuBeRW_U&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/twgIuBeRW_U&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/47P2xNX6rtk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/47P2xNX6rtk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2XBcoDNXGyk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2XBcoDNXGyk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0kJAEH0yh-I&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0kJAEH0yh-I&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Questa invece dovrebbe essere ancora la versine da 500cv:
Porsche 911 Turbo M.Y. 2010; ecco di cosa è capace
Nuovo video ufficiale per la nuova Porsche 911 Turbo M.Y. 2010: la potente coupè tedesca dimostra ancora una volta di che pasta è fatta con accelerazioni al fulmicotone, frenate capaci di bloccare il sangue nelle vene e un controllo del telaio su aciutto e bagnato che non ci si aspetterebbe da un’auto con un’architettura meccanica apparentemente strampalata come quella della “noveundici”. Interessante il confronto fra le capacità di trazione integrale fra la serie 993, la più amata, e l’ultima 997. Rimane, senza dubbio, la supercar più poliedrica in commercio.
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AqNeLnE_AdA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AqNeLnE_AdA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Porsche presenterà al prossimo salone di Ginevra la 911 Turbo S, versione estrema del suo modello a trazione integrale. Precisazione lecita, perché – considerati i numeri in ballo, e depurata dalle considerazioni emotive – il suo ascendente da GT2 si acuisce fino a metterne in discussione la stessa esistenza. Il propulsore sei cilindri da 3.8 litri, con doppia turbina VGT a geometria variabile ed iniezione diretta, sprigiona ora 530 cavalli (+30 rispetto alla Turbo d’origine) e addirittura 700Nm di coppia. Difficile preventivarlo, ma a prestazioni sbalorditive corrispondono consumi altrettanto notevoli: Porsche promette percorrenze nell’ordine degli 8.8 chilometri con un litro di benzina, che rendono così la Turbo S vettura più “parca” nella sua categoria. Il flat-six rispetta ovviamente la norma anti-inquinamento Euro 5.
Non viene altrettanto definita come “la più veloce”, ma è questione di battiti di ciglia: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in 3.3 secondi (-0.1), lo 0-200 km/h in 10.8 secondi per una velocità massima di 325 km/h. La Turbo S si differenzia dalla Turbo per una dotazione di serie completa di ogni quid, a partire dall’impianto frenante PCCB (Porsche Ceramic Composite Brakes) in materiali carboceramici, proseguendo con il cambio PDK a doppia frizione, i supporti motore attivi ed il Torque Vectoring per una più omogenea distribuzione della coppia motrice destinata al solo assale posteriore.
Non possono poi mancare il Launch Control nel pacchetto Sport Chrono, ed alcuni accessori più frivoli (interni in pelle con dominante nera e sfumature Crema o Titanium Blue, volante sportivo a tre razze con paddles, proiettori anteriore adattativi) per rimarcarne la sua spiccata anima di gran turismo. I cerchi in lega RS Spyder, infine, hanno diametro di 19 pollici. La Porsche 911 Turbo S verrà commercializzata a partire dal mese di maggio nelle carrozzerie Coupé e Cabrio con prezzi (per il mercato tedesco) pari a 173.241 e 184.546 euro.
Porsche 911 Turbo S: i quattro video ufficiali
Dopo le immagini ufficiali, Porsche ha rilasciato i quattro video ufficiali della nuova 911 Turbo S che presenterà il mese prossimo al Salone di Ginevra. Ognuno dei filmati è intitolato ad un argomento che vede protagonista l’ultima interpretazione della mitica supercar di Zuffenhausen: Performance, Personality, Responsibility e History. Quest’ultimo ripercorre la storia del modello, nata nel 1993 con la Turbo S concepita sulla base della Porsche 964.
L’attuale “esse” nasce sulla base della 997 restyling ed è mossa dal motore 3.8 biturbo da 530 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima che garantisce prestazioni da capogiro: 325 km/h di velocità massima e solo 3,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Allo stesso tempo, grazie all’iniezione diretta, i consumi si aggirano sui 9 km al litro. La nuova Porsche 911 Turbo S sarà disponibile sia nella variante Coupé che in quella Cabriolet. Dopo il salto, gli altri tre video della nuova supercar.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/twgIuBeRW_U&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/twgIuBeRW_U&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/47P2xNX6rtk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/47P2xNX6rtk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2XBcoDNXGyk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2XBcoDNXGyk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0kJAEH0yh-I&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0kJAEH0yh-I&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Questa invece dovrebbe essere ancora la versine da 500cv:
Porsche 911 Turbo M.Y. 2010; ecco di cosa è capace
Nuovo video ufficiale per la nuova Porsche 911 Turbo M.Y. 2010: la potente coupè tedesca dimostra ancora una volta di che pasta è fatta con accelerazioni al fulmicotone, frenate capaci di bloccare il sangue nelle vene e un controllo del telaio su aciutto e bagnato che non ci si aspetterebbe da un’auto con un’architettura meccanica apparentemente strampalata come quella della “noveundici”. Interessante il confronto fra le capacità di trazione integrale fra la serie 993, la più amata, e l’ultima 997. Rimane, senza dubbio, la supercar più poliedrica in commercio.
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AqNeLnE_AdA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AqNeLnE_AdA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Allegati
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_06.jpg91.2 KB · Visualizzazioni: 619
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_05.jpg113.8 KB · Visualizzazioni: 616
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_04.jpg74.3 KB · Visualizzazioni: 630
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_03.jpg131.8 KB · Visualizzazioni: 622
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_02.jpg101.1 KB · Visualizzazioni: 618
-
big_Porsche911TurboSimmaginiufficiali_01.jpg155.1 KB · Visualizzazioni: 614