Porsche 911 Turbo - L'analisi di Paolo Massai

Già scaricata ieri...molto interessante, come sempre del resto :nod) :OK)

Piccola nota. Interessante notare come sia 997 Turbo che 997 GT3 utilizzino un'evoluzione del 3.6 invece che del 3.8 della Carrera S, sarebbe sembrato più logico il contrario
 
Friendevil":30t3secj ha detto:
Già scaricata ieri...molto interessante, come sempre del resto :nod) :OK)

Piccola nota. Interessante notare come sia 997 Turbo che 997 GT3 utilizzino un'evoluzione del 3.6 invece che del 3.8 della Carrera S, sarebbe sembrato più logico il contrario

Il 3.8 della Carrera S è un 3.6 più tirato allo scopo di creare una Carrera aspirata più performante (anzi, direi corsaiola) della base ad un prezzo contenuto. E' chiaro che il motore di base (il 3.6) è stato utilizzato per la versione turbo e GT3. E poi ricordiamoci che la cilindrata "storica di Porsche" è sempre il 3.6
 
No beh guarda al massimo di "storico" in Porsche hanno lo schema del motore cioè 6 cilindri Boxer a sbalzo sulle ruote posteriori ma la cilindrata varia oramai di versione in versione. Anche se dalla 964 c'è una stabilizzazione sul 3.6 (più x motivi di ingombro che altro x quanto ne so io).

Il 3.8 x la S è stato creato apposta x non tirare troppo il motore aumentandone i cv.

Invece con il Turbo e la GT3 han tenuto come base il 3.6 e lo hanno potenziato in due diversi modi...uno turbizzandolo e dandogli 480 cv discretamente brutali ma cmq ancora addomesticati, l'altro hanno alzato i giri del motore, cambiato "un paio di cosette" e portato la potenza a 415 meravigliosi cv che rendono la GT3 una delle vetture più affascinanti sul panorama automobilistico :nod)
 
A proposito di GT3...su evo di questo mese dicono che fa fatica a staccare una Megane RS (quella edizione limitata)... :O
Dicono anche che in strada è un po difficile da guidare mentrer in pista è come un bisturi :)
 
Mollan":1l4yq9d1 ha detto:
A proposito di GT3...su evo di questo mese dicono che fa fatica a staccare una Megane RS (quella edizione limitata)... :O
Dicono anche che in strada è un po difficile da guidare mentrer in pista è come un bisturi :)
Infatti,un mio amico è indeciso quale delle due macchine prendere :crepap) :crepap)
 
Top