Articolo da quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=197051 ).
'Due lettere che fanno la differenza. La sigla RS serve a identificare le versioni destinate all'impiego in pista, ma omologate per l'uso stradale. L'ultima nata, la Porsche 911 GT3 in arrivo a inizio 2010, mantiene viva la tradizione con un aumento di potenza: il sei cilindri aspirato di 3.8 litri sviluppa, infatti, 450 CV, 15 in più della "normale" GT3.
L'impronta racing lascia il segno un po' ovunque: dai cerchioni rosso fuoco abbinati ai retrovisori, al grande alettone posteriore in fibra di carbonio, alla mascherina sotto il muso, alle grafiche a scacchi impresse sulla carrozzeria e al corpo vettura più largo.
A livello meccanico sono state messe a punto importanti modifiche: il cambio manuale a sei marce, per esempio, ha rapporti più corti, mentre il sistema di controllo elettronico delle sospensioni è stato aggiornato. La tradizionale batteria al piombo è stata sostituita da una al litio, un trucco che ha permesso di risparmiare dieci chilogrammi di peso. L'ultima versione della 911 GT3 RS sarà in vendita in Germania a partire da gennaio al prezzo di 122.400 euro, Iva e tasse escluse'.
Immagini da worldcarfans.com.
'Due lettere che fanno la differenza. La sigla RS serve a identificare le versioni destinate all'impiego in pista, ma omologate per l'uso stradale. L'ultima nata, la Porsche 911 GT3 in arrivo a inizio 2010, mantiene viva la tradizione con un aumento di potenza: il sei cilindri aspirato di 3.8 litri sviluppa, infatti, 450 CV, 15 in più della "normale" GT3.
L'impronta racing lascia il segno un po' ovunque: dai cerchioni rosso fuoco abbinati ai retrovisori, al grande alettone posteriore in fibra di carbonio, alla mascherina sotto il muso, alle grafiche a scacchi impresse sulla carrozzeria e al corpo vettura più largo.
A livello meccanico sono state messe a punto importanti modifiche: il cambio manuale a sei marce, per esempio, ha rapporti più corti, mentre il sistema di controllo elettronico delle sospensioni è stato aggiornato. La tradizionale batteria al piombo è stata sostituita da una al litio, un trucco che ha permesso di risparmiare dieci chilogrammi di peso. L'ultima versione della 911 GT3 RS sarà in vendita in Germania a partire da gennaio al prezzo di 122.400 euro, Iva e tasse escluse'.
Immagini da worldcarfans.com.





