Porsche 911 GT3 RS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Articolo da quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=197051 ).

'Due lettere che fanno la differenza. La sigla RS serve a identificare le versioni destinate all'impiego in pista, ma omologate per l'uso stradale. L'ultima nata, la Porsche 911 GT3 in arrivo a inizio 2010, mantiene viva la tradizione con un aumento di potenza: il sei cilindri aspirato di 3.8 litri sviluppa, infatti, 450 CV, 15 in più della "normale" GT3.
L'impronta racing lascia il segno un po' ovunque: dai cerchioni rosso fuoco abbinati ai retrovisori, al grande alettone posteriore in fibra di carbonio, alla mascherina sotto il muso, alle grafiche a scacchi impresse sulla carrozzeria e al corpo vettura più largo.
A livello meccanico sono state messe a punto importanti modifiche: il cambio manuale a sei marce, per esempio, ha rapporti più corti, mentre il sistema di controllo elettronico delle sospensioni è stato aggiornato. La tradizionale batteria al piombo è stata sostituita da una al litio, un trucco che ha permesso di risparmiare dieci chilogrammi di peso. L'ultima versione della 911 GT3 RS sarà in vendita in Germania a partire da gennaio al prezzo di 122.400 euro, Iva e tasse escluse'.


Immagini da worldcarfans.com.
7716821.jpg

4122603.jpg

7018671.jpg

8803144.jpg

4768473.jpg

8734133.jpg
 
francescoalfa":33xqp8in ha detto:
Non metto in dubbio la macchina nel suo complesso... ma.....
quell'abbinamento dei colori a ME fa :cesso)

quoto...mi hai anticipato :asd)

ne ho vista una di recente...arancione con scritte nere
un po' appariscente, ma è davvero molto bella
 
Versione CUP

Porsche rilascia le prime immagini ufficiali della 911 Gt3 Cup, 1.400 esemplari di cavallino da gran galoppo basati sulla neonata Gt3 RS. Con cui condivide il propulsore da 3.8 litri e 450 cavalli (+30 rispetto alla precedente versione) ad 8.500 giri, ma non la categoria “pugilistica” di appartenenza: i suoi 1.200 chili la collocano di diritto fra i pesi mosca. Nonostante le spalle (i passaruota) siano ancora più squadrate, da peso massimo, per consentire l’adozione di pneumatici dalla maggiore impronta a terra – all’anteriore, da 9J a 9.5.

Inoltre, se equipaggiata con l’impianto frenante PCCB in carbo-ceramica, la 911 da corsa (e non omologabile per l’utilizzo stradale) vede diminuire il proprio peso complessivo di altri 20 chilogrammi; di masse non sospese, oltretutto. Cambia anche lo spoiler posteriore, con una superficie da scrivania: dal precedente metro e 46 di lunghezza, si passa ad 1.70 metri. La Porsche 911 Gt3 Cup verrà consegnata a partire da ottobre, ad un prezzo (esente tasse) di 149,850 Euro.



Per le altre foto:http://www.autoblog.it/post/21791/porsche-911-gt3-cup-le-immagini-ufficiali
 

Allegati

  • Porsche911Gt3Cup_2.jpg
    Porsche911Gt3Cup_2.jpg
    24.2 KB · Visualizzazioni: 275
  • porsche 2.jpg
    porsche 2.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 282
francescoalfa":1ebz74ll ha detto:
Non metto in dubbio la macchina nel suo complesso... ma.....
quell'abbinamento dei colori a ME fa :cesso)

Spettacolare in tutto, compreso il colore......

Se la facevano nero-azzurra poi poteva partecipare solo al campionato italiano perchè nell'europeo e nel mondiale prendeva legnate....... :asd) :marameo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top