POP OFF per diesel

MICIO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2005
116
0
16
Salve a tutti ragazzi!!!!volevo farvi una domanda....so benissimo che la valvola pop off per il turbo diesel nn serve a nulla....però dato che mi è avanzato qualche spicciolo volevo montarla....la mia domanda è se qulcuno di voi sa come funziona questa valvola,qualche descrizione tecnica, qualche fotografia o mi potete dare il link di un sito dove posso trovare queste cose!!!!grazie, CIAO!!!
 
la pop-off sul diesel mi sembra che sia eletronnica non meccanica, emula la pop-off meccanica riproducendo lo stesso soffio... almeno io sapevo così :shrug03)
 
xxandre83_al":1i939waz ha detto:
la pop-off sul diesel mi sembra che sia eletronnica non meccanica, emula la pop-off meccanica riproducendo lo stesso soffio... almeno io sapevo così :shrug03)
si esatto è come dici tu :OK)
 
xxandre83_al":gaeacvh9 ha detto:
la pop-off sul diesel mi sembra che sia eletronnica non meccanica, emula la pop-off meccanica riproducendo lo stesso soffio... almeno io sapevo così :shrug03)
esatto!!una zarrata unica :D
 
MICIO":vyjdb4fo ha detto:
Salve a tutti ragazzi!!!!volevo farvi una domanda....so benissimo che la valvola pop off per il turbo diesel nn serve a nulla....però dato che mi è avanzato qualche spicciolo volevo montarla....la mia domanda è se qulcuno di voi sa come funziona questa valvola,qualche descrizione tecnica, qualche fotografia o mi potete dare il link di un sito dove posso trovare queste cose!!!!grazie, CIAO!!!
-compravendita vietata-
 
Ragazzi sarei intenzionato a montare una pop-off sulla mia nasona JTD 115cv...Pero' volevo capire un po' di cosette,tipo..avro' cali di prestazioni vertiginosi o impercettibili?o no ne avro' totalemtne,magari avro' miglioramenti.
Poi il soffio si sente solo quando si tirano le marce,o anche quando ti fai una passeggiatina nel lungo mare pian piano e si ha sempre il soffio?Poi si passa da tamarri :p
Avete qualche video dove poter vedere e sentire un jtd con la pop.off?
 
La funzione è per i turbocompressori, non so se qualcuno si è inventato un sistema per simulare il rumore, certamente sarebbe del tutto inutile.
 
il soffio funge quando entra la turbina :OK)


parere personale: il rumore della pop-off è bello però è nata per motori benza ...io ce la vedo solo con loro che oltre al soffio della pop-off offrono agli alti giri un gran bel suono di motore
 
xxandre83_al":nurw9fh9 ha detto:
il soffio funge quando entra la turbina :OK)
Veramente è sul lato aspirazione e fa sfiatare in rilascio per salvaguardare la girante del compressore quando si chiude la valvola a farfalla.
Ed è per questo che nei Diesel non serve.
 
alk147":3x2qm57y ha detto:
xxandre83_al":3x2qm57y ha detto:
il soffio funge quando entra la turbina :OK)
Veramente è sul lato aspirazione e fa sfiatare in rilascio per salvaguardare la girante del compressore quando si chiude la valvola a farfalla.
Ed è per questo che nei Diesel non serve.
esatto e su tutti i turbobenzina è presente una valvola per salvaguardare la girante del compressore solo che la pop-off ha la caratteristica di sfiatare l'aria all'esterno facendo il caratteristico suono
 
sfogliando elaborare ho visto che la faceva la Bonalupe e veniva circa 300-350... ma se posso ..... spendili altrove .... non che quel psss non sia bello ma non serve a nulla.... meglio la sostanza che l'apparenza! :spin) ..... io almeno la vedo cosi!!!!
 
Ragazzi la pop-off sul diesel non serve a un tubo, se già lo sapete perchè chiedete di montarla lo stesso? Non buttate via i soldi solo per sentire sto pò pò di rumore, usateli per cose migliori (minigonne, spoiler o altro per esempio) :OK)
 
Top