Pompa frizione GPunto (era: per favore un consiglio)

steno777

Nuovo Alfista
16 Agosto 2007
1
0
1
ciao a tutti io possiedo una Grandepunto 1.9 120 mjet, settimana scorsa mi hanno cambiato le pompe frizione perchè il pedale andava a vuoto, prima che mi cambiassero le pompe della frizione in scalata attaccava molto in alto, ora anche se con un certo miglioramento, la frizione continua ad attaccare molto in alto, la cosa si nota molto in scalata. può darsi che la pompa abbia bisogno di un periodo di assestamento visto che è nuova? con l'andare del tempo può avere dei problemi la frizione attaccando molto in alto?

ps a 42.000 mi hanno sostituito in garanzia la frizione che si era bloccata, ora ne ho 60.000.

ti ho messo un titolo più chiaro, e sposto la discussione in sezione adatta ;)
(non appena decido quale sia la sezione adatta)
(bene. sposto :asd) )

ciao,intanto volevo dirti che sei stato fortunato nonostante i km ti abbiano cambiato la pompa della frizione(60.000km)più la frizione(42.000km),io sono possessore di una 147 1.9 JTDm 120cv dell'1/2006,mi è successo intorno la metà di luglio per fortuna a 2km da casa che mi andasse giù il pedale della frizione e per risalire ci mettesse più di 10 secondi(sono tornato di seconda a casa),per fartela breve ho quasi 80.000km quel periodo ne avevo 76.000km,l'alfa non mi ha riconosciuto il difetto in garanzia in quanto era molto chilometrata ed allora l'ho portata dal mio meccanico che è specializzato alfa,cambiato pompa della frizione e attuatore della frizione,per più di 100 euro di spesa non ricordo precisamente però,da allora è ritornata un burro come prima e non mi ha dato i problemi da te mensionati,vedi comunque come sarà tra qualche giorno_Ora la macchina è in assistenza da una settimana e non riescono a capire il difetto di come in quinta marcia non riesce ad andare oltre i 110km/h