Pompa carburante

bypo

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
10
0
1
Ciao Raga!

Qualcuno di voi sa dove si trova la pompa carburante sulla GT?
Ho intenzione di costruirmi un antifurto home-made ma è essenziale capire dove si trovi questa benedetta pompa ;)

Se non ricordo male sulla 147 era sotto il sedile posteriore ma sulla gt non so se sotto il velluto del sedile posteriore (sotto alla pelle) ci sia qualcosa...

Grazie!

Sotto i sedili posteriori quasi nel baule (la pompa è ad immersione nel serbatoio). :OK)

..aggiungo che troverai 4 fili che ci arrivano: due sottili sono il sensore del livello carburante, i due piu' grossi sono l'alimentazione della pompa.

Se vuoi fare un lavoro "pulito", invece di interromperli tagliandoli, potresti provare a fare una prolunghetta che che abbia i due connettori maschio e femmina (la femmina e' quella che va nella pompa) e poi in mezzo ci metti quel che vuoi.

I connettori mi sembano "super seal"... forse in commercio si trovano...

Bye,

Marco.

Siete grandi! ;)
Sapete per caso dirmi anche in quale posizione si trovi?
Destra, sinistra, centro ... guardando il lunotto posteriore...

Vorrei evitare di staccare tutto il velluto ...

bypo":2qj0bhav ha detto:
Siete grandi! ;)
Sapete per caso dirmi anche in quale posizione si trovi?
Destra, sinistra, centro ... guardando il lunotto posteriore...

Vorrei evitare di staccare tutto il velluto ...

Ciao,

cavolo... leggo adesso che siamo nel forum GT ;) io invece parlavo di 147....

Vabbe'..... se e' uguale e' sotto il sedile posteriore "da due" in quanto e' praticamente al centro.

Troverai un coperchio bello grosso con 3 viti e sotto la pompa ad immersione con un tappone svitabile su cui e' messo il connettore super-seal.

Il positivo della pompa dovrebbe essere viola-giallo... dalla sezione puoi notare che di corrente ce ne puo' passare anche abbastanza (una trentina di ampere...se non ricordo male).

Occhio a non far cappelle perche' si narra che se tenti di avviare con la pompa eletrica scollegata si potrebbe danneggiare anche la pompa "meccanica" di alta pressione (parliamo di gasolio...vero?)

Bye,

Marco.