Pompa carburante su JTD

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
Vi prego non fustigatemi per questa domanda :sadomaso) .
La domanda mi è sorta spontanea guardando il filtro combustibile nel vano motore, ho notato , infatti, che i tubi di portata e di uscita non è che siano stetti confascette molto resistenti, e mi son chiesto protrebbe esssere che sui multijet non ci sia la pompa combustibile nel serbatoio e che il gasolio venga in pratica aspirato per depressione direttamente dalla pompa a monte del rail ?
 
Max 753":ix92wk63 ha detto:
Vi prego non fustigatemi per questa domanda :sadomaso) .
La domanda mi è sorta spontanea guardando il filtro combustibile nel vano motore, ho notato , infatti, che i tubi di portata e di uscita non è che siano stetti confascette molto resistenti, e mi son chiesto protrebbe esssere che sui multijet non ci sia la pompa combustibile nel serbatoio e che il gasolio venga in pratica aspirato per depressione direttamente dalla pompa a monte del rail ?
No, la pompa c'è.
Ma si tratta di una pompa che deve semplicemente portare gasolio fino al filtro, quindi raggiunge pressioni tutt'altro che elevate: ecco perchè bastano 2 semplici fascette.
Quando ad esempio cambi il filtro del gasolio, dopo aver messo quello nuovo conviene girare un pò di volte la chiave sullo scatto prima dell'avviamento: in questo modo la pompetta elettrica riempie dinuovo per bene il filtro e la macchina così partirà bene al primo tentativo.
 
306 Maxi ha scritto:
No, la pompa c'è.
Ma si tratta di una pompa che deve semplicemente portare gasolio fino al filtro, quindi raggiunge pressioni tutt'altro che elevate: ecco perchè bastano 2 semplici fascette.
Quando ad esempio cambi il filtro del gasolio, dopo aver messo quello nuovo conviene girare un pò di volte la chiave sullo scatto prima dell'avviamento: in questo modo la pompetta elettrica riempie dinuovo per bene il filtro e la macchina così partirà bene al primo tentativo.
Grazie di avermi risolto il dubbio :OK)
 
Top