Pompa acqua saltata a 62.000km

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
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Crema (CR)
Eccomi qua dopo essere passato dal meccanico a pagare il regalino che mi ha fatto la mia piccola!Ovvero pompa dell'acqua saltata!Il tutto è cominciato settimana scorsa quando sentivo all'accensione uno stridio di cinghia che durava circa 10-15 secondi e poi spariva.Dopo un paio di giorni così mi sono deciso ad andare dal meccanico.Gliel'ho lasciata giù così da permettergli di sentire il fischio che faceva solo alla prima accensione a freddo...Morale della favola la pompa perdeva acqua ed andava ad imbrattare la cinghia servizi che stridiva fino a che non era perfettamente acsiutta!! :?: di macchie di acqua per terra non ne ho mai viste, ma tant'è la pompa perdeva dal "paraacqua" interno, quindi era inutile eventualmente sigillarla ell'esterno.Visto che c'ero ho fatto fare tutta la distribuzione più cinghia servizi, totale della spesa 450€! :splat)
La macchina ora è perfetta!L'ho usata sabato a venire al raduno ed è una favola!Peccato un'usura così precoce della pompa!Il meccanico dice che (avendo avuto una perdita di liquido a 10.000km) la pompa era già difettosa all'origine e non è stata sostituita ma solo sigillata all'esterno!!!Barboni quelli della concessionaria! :motz) :swear)
 
LACCO79":22c2ioi8 ha detto:
Eccomi qua dopo essere passato dal meccanico a pagare il regalino che mi ha fatto la mia piccola!Ovvero pompa dell'acqua saltata!Il tutto è cominciato settimana scorsa quando sentivo all'accensione uno stridio di cinghia che durava circa 10-15 secondi e poi spariva.Dopo un paio di giorni così mi sono deciso ad andare dal meccanico.Gliel'ho lasciata giù così da permettergli di sentire il fischio che faceva solo alla prima accensione a freddo...Morale della favola la pompa perdeva acqua ed andava ad imbrattare la cinghia servizi che stridiva fino a che non era perfettamente acsiutta!! :?: di macchie di acqua per terra non ne ho mai viste, ma tant'è la pompa perdeva dal "paraacqua" interno, quindi era inutile eventualmente sigillarla ell'esterno.Visto che c'ero ho fatto fare tutta la distribuzione più cinghia servizi, totale della spesa 450€! :splat)
La macchina ora è perfetta!L'ho usata sabato a venire al raduno ed è una favola!Peccato un'usura così precoce della pompa!Il meccanico dice che (avendo avuto una perdita di liquido a 10.000km) la pompa era già difettosa all'origine e non è stata sostituita ma solo sigillata all'esterno!!!Barboni quelli della concessionaria! :motz) :swear)

che testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il concessionario!!!!!!!!! mamma mia manco lo pagasse lui la pompa ........ vabbe ne hai approfitatto per la distribuzione ... adesso per un po sei tranquillo .....
 
è per quello, che i meccanici con le oo quando fanno la distribuzione cambiano anche la pompa acqua, farla insieme alla distribuzione ha un costo esiguo, ma se si rompesse dopo aver fatto la distribuzione la manodopera è una bella mazzata.
 
paolo_t.s.":2l99ni7d ha detto:
è per quello, che i meccanici con le oo quando fanno la distribuzione cambiano anche la pompa acqua, farla insieme alla distribuzione ha un costo esiguo, ma se si rompesse dopo aver fatto la distribuzione la manodopera è una bella mazzata.

:?: io ho fatto la distribuzione pochi giorni fa...però della pompa il mecca non ha detto niente.Se c'erano delle perdite penso proprio mi avrebbe avvisato.Pensi che abbia sbagliato a non fargli cambiare anche quello anche se andava bene? :aeh)
 
jxmarco84":1zpr68h9 ha detto:
paolo_t.s.":1zpr68h9 ha detto:
è per quello, che i meccanici con le oo quando fanno la distribuzione cambiano anche la pompa acqua, farla insieme alla distribuzione ha un costo esiguo, ma se si rompesse dopo aver fatto la distribuzione la manodopera è una bella mazzata.

:?: io ho fatto la distribuzione pochi giorni fa...però della pompa il mecca non ha detto niente.Se c'erano delle perdite penso proprio mi avrebbe avvisato.Pensi che abbia sbagliato a non fargli cambiare anche quello anche se andava bene? :aeh)

bhe di solito è un lavoro che si fa .... metti che ti si rompa domani devi rismontare ancora tutto e ripagare di nuovo tutta la manodopera che hai gia pagato x la cinghia .... inoltre dopo piu o meno 100 mila km essendo soggetta ad usura sarebbe consigliabile anche se magari tira avanti ancora
 
mito84":b9dzljff ha detto:
jxmarco84":b9dzljff ha detto:
paolo_t.s.":b9dzljff ha detto:
è per quello, che i meccanici con le oo quando fanno la distribuzione cambiano anche la pompa acqua, farla insieme alla distribuzione ha un costo esiguo, ma se si rompesse dopo aver fatto la distribuzione la manodopera è una bella mazzata.

:?: io ho fatto la distribuzione pochi giorni fa...però della pompa il mecca non ha detto niente.Se c'erano delle perdite penso proprio mi avrebbe avvisato.Pensi che abbia sbagliato a non fargli cambiare anche quello anche se andava bene? :aeh)

bhe di solito è un lavoro che si fa .... metti che ti si rompa domani devi rismontare ancora tutto e ripagare di nuovo tutta la manodopera che hai gia pagato x la cinghia .... inoltre dopo piu o meno 100 mila km essendo soggetta ad usura sarebbe consigliabile anche se magari tira avanti ancora
quoto, e aggiungo che il motivo principale per cui i meccanici seri la cambiano è perchè anche una pompa che non perde può avere un accenno di gioco, che vanifica il corretto tensionamento della cinghia con l'apposito strumento.
 
Ti ringrazio, hai chiuso il cerchio dei miei dubbi, io ho 58.000km e dai circa 50.000km che a freddo, non sempre, "all'accensione uno stridio di cinghia che durava circa 10-15 secondi e poi spariva"(parola di LACCO79) sorvolando il problema, naturalmente l'ho aggiunto all'elenco dei "rumorini".
Al momento del tagliando dal mio meccanichino di fiducia :smokin) mi fa notare che lo scambiatore era ricoperto di calcare; perde la pompa dell'acqua, l'acqua del radiatore si abbassava più rapidamente del solito e quindi......illuminazione di LACCO79 + informazione del meccanichino :smokin) preparo 450€ e via che si va......OLA
 
jafk":144z8wbw ha detto:
Ti ringrazio, hai chiuso il cerchio dei miei dubbi, io ho 58.000km e dai circa 50.000km che a freddo, non sempre, "all'accensione uno stridio di cinghia che durava circa 10-15 secondi e poi spariva"(parola di LACCO79) sorvolando il problema, naturalmente l'ho aggiunto all'elenco dei "rumorini".
Al momento del tagliando dal mio meccanichino di fiducia :smokin) mi fa notare che lo scambiatore era ricoperto di calcare; perde la pompa dell'acqua, l'acqua del radiatore si abbassava più rapidamente del solito e quindi......illuminazione di LACCO79 + informazione del meccanichino :smokin) preparo 450€ e via che si va......OLA

Purtroppo mi sa che è così anche per la tua! :(
 
paolo_t.s.":18asj7jj ha detto:
mito84":18asj7jj ha detto:
jxmarco84":18asj7jj ha detto:
paolo_t.s.":18asj7jj ha detto:
è per quello, che i meccanici con le oo quando fanno la distribuzione cambiano anche la pompa acqua, farla insieme alla distribuzione ha un costo esiguo, ma se si rompesse dopo aver fatto la distribuzione la manodopera è una bella mazzata.

:?: io ho fatto la distribuzione pochi giorni fa...però della pompa il mecca non ha detto niente.Se c'erano delle perdite penso proprio mi avrebbe avvisato.Pensi che abbia sbagliato a non fargli cambiare anche quello anche se andava bene? :aeh)

bhe di solito è un lavoro che si fa .... metti che ti si rompa domani devi rismontare ancora tutto e ripagare di nuovo tutta la manodopera che hai gia pagato x la cinghia .... inoltre dopo piu o meno 100 mila km essendo soggetta ad usura sarebbe consigliabile anche se magari tira avanti ancora
quoto, e aggiungo che il motivo principale per cui i meccanici seri la cambiano è perchè anche una pompa che non perde può avere un accenno di gioco, che vanifica il corretto tensionamento della cinghia con l'apposito strumento.

non sono d'accordo, con questo concetto a 70.000km bisognerebbe cam,biare mezza macchina, mi pa re alquanto eccessivo oltre che ridicolo (da non leggere in tono offensivo, non è questo il mio intento).
 
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.
 
yugs":2oaoyt1s ha detto:
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.
quoto. la pompa originale alfa, viene 56€.
 
yugs":3kg1m3rw ha detto:
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.

Seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo cambiare anche il variatore, già che ci siamo anche la frizione; e la pompa dell'olio? Vorrai mica che si pianti in asso da un momento all'altro.
E gli ammortizzatori?

Dai su, a me sembra che qualcuno si faccia troppo influenzare da una manutenzione maniaca che porta solo alla spesa inutile di sodi.

Poi ci lamentiamo se andiamo in officina ed i costi dei tagliandi sono di entità troppo elevata, per forza, a momenti bisogna rifare o buttare una macchina dopo 5 anni!

Lo reputo un assurdità, anche ecologisticamente parlando.
 
madbob":iq0ml7vv ha detto:
yugs":iq0ml7vv ha detto:
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.

Seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo cambiare anche il variatore, già che ci siamo anche la frizione; e la pompa dell'olio? Vorrai mica che si pianti in asso da un momento all'altro.
E gli ammortizzatori?

Dai su, a me sembra che qualcuno si faccia troppo influenzare da una manutenzione maniaca che porta solo alla spesa inutile di sodi.

Poi ci lamentiamo se andiamo in officina ed i costi dei tagliandi sono di entità troppo elevata, per forza, a momenti bisogna rifare o buttare una macchina dopo 5 anni!

Lo reputo un assurdità, anche ecologisticamente parlando.
ma, :scratch) secondo me non hai capito bene il discorso. se per fare la distribuzione ci vuole x di manodopera. il variatore ti rumoreggia solo leggermente all'avvio, e viene 146€, la distribuzione ti viene maggiorata di 146€. se dopo un mese rumoreggia sempre (probabile se lo faceva all'avvio) e ti rompi, il variatore ti viene 146€ + x, ovvero la stessa manod'opera che paghi per la distribuzione, e non è poca.
 
ragazzi io ho 70000 km ed ho fatto la distribuzione cioè cinghia servizi distribuzione e 2 tendicinghia praticamente ho preso il kit ho cambiato anche olio e filtro olio ed ho speso circa 250.
Non ho cambiato la pompa la se non erro la pompa è sulla cinghia servizi e quindi è la cinghia posta sotto il carter di plastica che vedete quindi è molto semplice e veloce la sostituzione saranno massimo un ora e mezza smontaggio e montaggio.
 
paolo_t.s.":1rfm51am ha detto:
madbob":1rfm51am ha detto:
yugs":1rfm51am ha detto:
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.

Seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo cambiare anche il variatore, già che ci siamo anche la frizione; e la pompa dell'olio? Vorrai mica che si pianti in asso da un momento all'altro.
E gli ammortizzatori?

Dai su, a me sembra che qualcuno si faccia troppo influenzare da una manutenzione maniaca che porta solo alla spesa inutile di sodi.

Poi ci lamentiamo se andiamo in officina ed i costi dei tagliandi sono di entità troppo elevata, per forza, a momenti bisogna rifare o buttare una macchina dopo 5 anni!

Lo reputo un assurdità, anche ecologisticamente parlando.
ma, :scratch) secondo me non hai capito bene il discorso. se per fare la distribuzione ci vuole x di manodopera. il variatore ti rumoreggia solo leggermente all'avvio, e viene 146€, la distribuzione ti viene maggiorata di 146€. se dopo un mese rumoreggia sempre (probabile se lo faceva all'avvio) e ti rompi, il variatore ti viene 146€ + x, ovvero la stessa manod'opera che paghi per la distribuzione, e non è poca.

Ho capito benissimo invece, è che trovo queste sostituzioni preventive veramente troppo eccessive, tutto quì; e mi pare più una fobia "lanciata" dai concessioanri che una effettiva necessità; una volta alle vetture a momenti non si faceva nemmeno manutenzione, ora invece se ne fa troppa.
 
paolo_t.s.":1rfm51am ha detto:
madbob":1rfm51am ha detto:
yugs":1rfm51am ha detto:
Visto che la distribuzione in genere la si fa verso i 100k km conviene spendere quei 70-80 euro di pompa in più e vivere tranquilli.. A rifare il lavoro due volte te ne partono almeno 3 volte tanto.

Seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo cambiare anche il variatore, già che ci siamo anche la frizione; e la pompa dell'olio? Vorrai mica che si pianti in asso da un momento all'altro.
E gli ammortizzatori?

Dai su, a me sembra che qualcuno si faccia troppo influenzare da una manutenzione maniaca che porta solo alla spesa inutile di sodi.

Poi ci lamentiamo se andiamo in officina ed i costi dei tagliandi sono di entità troppo elevata, per forza, a momenti bisogna rifare o buttare una macchina dopo 5 anni!

Lo reputo un assurdità, anche ecologisticamente parlando.
ma, :scratch) secondo me non hai capito bene il discorso. se per fare la distribuzione ci vuole x di manodopera. il variatore ti rumoreggia solo leggermente all'avvio, e viene 146€, la distribuzione ti viene maggiorata di 146€. se dopo un mese rumoreggia sempre (probabile se lo faceva all'avvio) e ti rompi, il variatore ti viene 146€ + x, ovvero la stessa manod'opera che paghi per la distribuzione, e non è poca.

Ho capito benissimo invece, è che trovo queste sostituzioni preventive veramente troppo eccessive, tutto quì; e mi pare più una fobia "lanciata" dai concessioanri che una effettiva necessità; una volta alle vetture a momenti non si faceva nemmeno manutenzione, ora invece se ne fa troppa.
 
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