Pomello serie 1 su Alfa GT Luxury

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
526
0
16
siccome il pomello della serie 0 non mi è mai piaciuto :nono)
ho installato sul mio cambio il nuovo pomello della serie 1( non bmw :p )
montarlo è stato abbastanza semplice ,basta procurarsi una filiera ,rifare la filettatura dellla leva del cambio e avvitare il pomello nuovo.
unica pecca che il pomello è costato 50 euro :mecry2) :?: :?:
per un pezzo di plastica mi sembra eccessivo :KO) .
pero mi piace tanto :OK)








p.s. edit by yugs
 
Molto bello, complimenti!
Anche io sono prossimo al cambio!
MA avvitandolo non c'e' il rischio che si arrivi a fine corsa col pomello non allineato?
Hai cambiato anche la siringa?

Grazie!
 
cos'è una filiera??? :confusbig)
e come si fa a togliere?
il mio serie 0 è tutto graffiato.. :KO)
 
la filiera è uno strumento per fare la filettatura nell 'asta del cambio.

il tutto è molto semplice ,penso che qualsiasi meccanico sia in grado di farlo.
la siringa è quella originale ,oppure puoi prendere quella della nuova gt per 15 euro .
 
volevo metterlo anch'io...come fai a togliere il pomello senza rompere la siringa?
 
R.R.GT":atde2lm2 ha detto:
volevo metterlo anch'io...come fai a togliere il pomello senza rompere la siringa?

Il vecchio pomello GTA/JTD è inserito pressione con colla a caldo, per sfilarlo o si tira come matti verso l'alto fino a che non si stacca :jaw)
Oppure in officina hanno una sorta di pistola estrattrice, diciamo che con la pistola viene una cosa piu' pulita...
 
Dalle foto che ho visto in giro mi sembrano leggermente differenti, anche il codice è diverso, quelli per GT sono:

pomello 55349370
siringa 55349662
 
ragazzi io vorrei fare la stessa operazione.

però non ho chiare delle cose, qualcunoo può fare una guida passo passo?

cmq volevo sapere se devo comprare solo il pomello e posso lasciare la mia siringa,

come sfilare il vecchio pomello? è possibile far danni?

come si inserisce il nuovo evitando qualunque problema e avendolo perfetto come quello di serie?

grazie
 
lookslike":3igkgrq9 ha detto:
ragazzi io vorrei fare la stessa operazione.

però non ho chiare delle cose, qualcunoo può fare una guida passo passo?

cmq volevo sapere se devo comprare solo il pomello e posso lasciare la mia siringa,

come sfilare il vecchio pomello? è possibile far danni?

come si inserisce il nuovo evitando qualunque problema e avendolo perfetto come quello di serie?

grazie

Ti consiglio di farti fare il lavoro in officina.
La siringa per il pomello è color argento brillante, quindi diversa dalla nostra grigia e si sposa meglio con il pomello nuovo
Per sostituire bisogna sfilare il pomello vecchio che è inserito a pressione con colla e poi con una filiera bisogna filettare lo stelo perche' il pomello Q2 si avvita, ripeto ti consiglio di far fare il lavoro in officina, tanto è questione di mezz'ora di lavoro al max
 
quind compro la siringa e il pomello nuovi del q2,
li porto in officina e ci pensano loro?

MA SONO IDENTICI AI MIEI O DEVONO ESSERE ADATTATI IN QUALCHE MODO?

ci sono possbili conroindicazioni o problemi di sorta?
o è una cosetta senza rischi e possibili problemini vari?
 
allora a me non l'avevano montato perchè il pomello con la siringa era della 147 Q2 e non del Gt Q2 :shrug03)
 
R.R.GT":3b7ljq3f ha detto:
allora a me non l'avevano montato perchè il pomello con la siringa era della 147 Q2 e non del Gt Q2 :shrug03)

cioè??
tu avevi la 147 e volevi montarci il pomello della gt?



io ho una gt prima serie distinctive col pomello mezzo alluminio e mezzo in pelle, vorrei quello tutto alluminio del gt q2.
non dovrebbero essere identici?
 
lookslike":2cv1b5q4 ha detto:
io ho una gt prima serie distinctive col pomello mezzo alluminio e mezzo in pelle, vorrei quello tutto alluminio del gt q2.
non dovrebbero essere identici?

Si lo puoi montare tranquillamente: ho fatto lo stesso cambio che vuoi fare tu
 
MA avvitandolo non c'e' il rischio che si arrivi a fine corsa col pomello non allineato?
Concordo.. Non sara mica da da andare avanti filettando un pò alla volta finche non si allinea dritto??? ci sarà un sistema?? Cmq onde evitare casini forse è meglio farsi fare il lavoro in officina boh..
 
Top