Pomello leva cambio incompatibile

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Per la serie: "I guai non vengono mai da soli", oggi assieme al copriterminale mi è arrivato anche Ego’s, un pomello leva cambio fatto dalla Pilot.

00195_104_1_500.jpg

Smotto il vecchio pomello e metto su quello nuovo e, sorpresa delle sorprese, nonostante il pomello è omologato per il cambio a siringa, il pomello non va bene sul mio cambio. :mad2)

Che succede: la levetta della "siringa" non riesce ad entrare nel "buco" del pomello, poiché molto largo. L'unica soluzione, credo, è togliere il pezzo di plastica che forma la siringa del cambio e far diventare il cambio normale, fare cioè in modo chge la retro si inserisca senza alzare la levetta.

Ora mi chiedo è davvero l'unica soluzione? Se caso mai togliessi quel pezzo di plastica e faccio diventare il cambio normale, non è che creo problemi all'auto?

Cmq al più presto spero di postare delle foto, in modo che avete idee più chiare... grazie!!!

Il 1.9 JTD 115 cv...

Quindi cambio a siringa...

Volevo precisare che il pomello acquistato è valido sia per le versioni con cambio normale sia per i cambi a siringa... :mecry2)

astro, ti do solo un consiglio...purtroppo ho sempre sentito parlare male di pilot per quanto riguarda cose più serie rispetto ad un copri terminale...se vuoi star più sicuro spendi quei 20€ in più e vai di momo o simoni racing (io ho il momo e mi trovo benissimo) :OK)

Ho fatto qualche foto per farvi capire di più il problema. Scusate per la qualita delle stesse.

Il particolare che impedisce il corretto funzionamento della siringa.

Ed ora le immagini che raffigurano una mia possibile posizione.

La plastica (a sx) che permette di effettuare il movimento "siringa" per inserire la retromarcia.

Leva del cambio priva di siringa. Quel blocco bianco funge da fermo per evitare l'innesto della retromarcia. Senza la plastica raffigurata nella foto precedente non ha nessuno scopo, come si vede nella foto qui sotto:

Ora, voi che siete più esperti di me, cosa ne pensate di questa soluzione? Può portare dei problemi? Va bene?

Aggiungo che la cuffia sarà sicuramente cambiata...

pomello...

è successo anche a me , ne avevo preso uno della pilot ma la siringa non entrava.... l'ho montato sulla punto di mio padre anche quella con siringa e li andava benissimo... purtroppo ogni pomello e ogni siringa sono di diverse misure... ora monto il globe x della sparco, ma ho dovuto carteggiare un po' la siringa per farcelo entrare senza incastrarsi...
per togliere la siringa nella tua non dovrebbe dare problemi in quanto ha 5 marce e non c'è pericolo che sbagli con la retro...
...spero di essere stato abbastanza di aiuto :OK)

Re: pomello...

Foxm-jet":k2nsbrd0 ha detto:
è successo anche a me , ne avevo preso uno della pilot ma la siringa non entrava.... l'ho montato sulla punto di mio padre anche quella con siringa e li andava benissimo... purtroppo ogni pomello e ogni siringa sono di diverse misure... ora monto il globe x della sparco, ma ho dovuto carteggiare un po' la siringa per farcelo entrare senza incastrarsi...
per togliere la siringa nella tua non dovrebbe dare problemi in quanto ha 5 marce e non c'è pericolo che sbagli con la retro...
...spero di essere stato abbastanza di aiuto :OK)

Certo che mi sei stato d'aiuto! Grazie!!! :p