Pomello del cambio

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Amici,
vorrei cambiare il pomello del cambio con uno molto bello della Pilot che potete vedere qui:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=00231

Secondo voi si può sostituire a quello di serie della mia 147?
Mi hanno detto che è probabile che quello originale non si sviti e che devo verificare che il diametro sia max 15mm...
Chi mi può dire qualcosa al riguardo?

Grazie a tutti! :)
 
Pierpa":1b0irc27 ha detto:
Amici,
vorrei cambiare il pomello del cambio con uno molto bello della Pilot che potete vedere qui:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=00231

Secondo voi si può sostituire a quello di serie della mia 147?
Mi hanno detto che è probabile che quello originale non si sviti e che devo verificare che il diametro sia max 15mm...
Chi mi può dire qualcosa al riguardo?

Grazie a tutti! :)

x il diametro non sono sicuro... cmq x toglierlo, non lo devi svitare, ma soltanto sfilarlo tirandolo verso l'alto... ci vuole pareKkia forza xke è messo a pressione :member) io x toglierlo mi sono messo a cavalcioni tra i due sedili ed ho tirato tanto :D :D
spero di esserti stato utile :OK) :OK)
 
AlexRs":1dhzpan3 ha detto:
x il diametro non sono sicuro... cmq x toglierlo, non lo devi svitare, ma soltanto sfilarlo tirandolo verso l'alto... ci vuole pareKkia forza xke è messo a pressione :member) io x toglierlo mi sono messo a cavalcioni tra i due sedili ed ho tirato tanto :D :D
spero di esserti stato utile :OK) :OK)

Cavoli... non sarà facile :?:
Immagino quindi che la leva non è filettata; il pomello che hai messo tu era filettato? O lo hai messo a pressione? La "siringa" per la retro resta la stessa, vero?
Grazie ancora per le info! :worship)
 
:nono) :nono) :nono) :nono)
Il pomello della foto è per cambi "normali" (nel nostro caso quello della 147 a benzina che NON è a siringa). Per le nostre JTD ci vogliono pomelli specifici aventi il foro inferiore largo abbastanza per accogliere la "siringa" appunto. Per montare quel pomello dovresti eliminare la siringa (e 3) compromettendo di molto il giusto inserimento delle marce.

Tanto per farti avere un'idea guarda questi:

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=42

Ho scelto una marca a caso,non impaurirti a vedere il pomello con i brillantini... :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda lo smontaggio del tuo originale quoto quanto detto sopra;è messo a pressione.

Comunque se usi il "CERCA" (se adesso funziona correttamente) troverai molte discussioni su questo argomento.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
merlin83":dzhdsml8 ha detto:
:nono) :nono) :nono) :nono)
Il pomello della foto è per cambi "normali" (nel nostro caso quello della 147 a benzina che NON è a siringa). Per le nostre JTD ci vogliono pomelli specifici aventi il foro inferiore largo abbastanza per accogliere la "siringa" appunto. Per montare quel pomello dovresti eliminare la siringa (e 3) compromettendo di molto il giusto inserimento delle marce.

Tanto per farti avere un'idea guarda questi:

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=42

Ah, ecco!
Beh, mi sei stato d'aiuto eccome! Grazie! :grazie)
In effetti non vale la pena togliere la siringa... meglio rivolgersi verso un pomello fatto apposta (magari senza brillantini... :D)
Adesso l'unica cosa che mi "preoccupa" è togliere il pomello originale: è molto duro da sfilare?
 
attenzione... mi hanno detto che per come è incernierata la base della leva, c'è il rischio di piegare qualcosa! :?:
 
Pierpa":2gvdjs63 ha detto:
attenzione... mi hanno detto che per come è incernierata la base della leva, c'è il rischio di piegare qualcosa! :?:

io non ho piegato niente, devi solo tirare dritto x dritto! ;) ;) e vai tranquillo :D :D :D
 
quoto, ci vuole un po di forza ma viene via. io l'ho anche accorciato di 5 cm, è più sportivo di quel palo originale.
 
bleyder":31ioubgr ha detto:
quoto, ci vuole un po di forza ma viene via. io l'ho anche accorciato di 5 cm, è più sportivo di quel palo originale.

Effettivamente anche io lo giudico un pò lunghetto.
Ma come lo hai tagliato? Flex? E non si invade tutto l'abitacolo con le scintille e le scorie?
 
Pierpa":3cjxrs11 ha detto:
bleyder":3cjxrs11 ha detto:
quoto, ci vuole un po di forza ma viene via. io l'ho anche accorciato di 5 cm, è più sportivo di quel palo originale.

Effettivamente anche io lo giudico un pò lunghetto.
Ma come lo hai tagliato? Flex? E non si invade tutto l'abitacolo con le scintille e le scorie?

no si usa un'attrezzo da idraulico che serve per tagniare i tubi di ferro, non fa ne scintille ne scorie di nessun tipo e non necessita di corrente; in due secondi tagli e poi :D ....... continui il lavoro logico .... :D :asd)
 
bleyder":cxpk43hj ha detto:
no si usa un'attrezzo da idraulico che serve per tagniare i tubi di ferro, non fa ne scintille ne scorie di nessun tipo e non necessita di corrente; in due secondi tagli e poi :D ....... continui il lavoro logico .... :D :asd)

OK, ma quanto se ne può tagliare? Considerato quanto sale la siringa non è che se ne guadagna granchè, no?
E poi... non riesco a trovare pomelli compatibili con la siringa che non siano il solito tipo a forma di sfera: chi mi dà qualche link?
 
Pierpa":1eypa1si ha detto:
bleyder":1eypa1si ha detto:
no si usa un'attrezzo da idraulico che serve per tagniare i tubi di ferro, non fa ne scintille ne scorie di nessun tipo e non necessita di corrente; in due secondi tagli e poi :D ....... continui il lavoro logico .... :D :asd)

OK, ma quanto se ne può tagliare? Considerato quanto sale la siringa non è che se ne guadagna granchè, no?
E poi... non riesco a trovare pomelli compatibili con la siringa che non siano il solito tipo a forma di sfera: chi mi dà qualche link?


vedi questo se ti piace
è in pelle ed originale alfa e monta alla perfezione :nod)










 
alfetta83":1lvnoqc2 ha detto:
[
vedi questo se ti piace
è in pelle ed originale alfa e monta alla perfezione :nod)

Ehi! E' davvero bello! :OK)
Ripeto, è bello soprattutto per lo stemmino Alfa, anche se nella forma è abbastanza simile a quello di serie, mentre io pensavo a qualcosa di più allungato...
Ma è originale Alfa o che?
Dove lo trovo? :X)
 
:OK) :asd)
Pierpa":2806fqdc ha detto:
alfetta83":2806fqdc ha detto:
[
vedi questo se ti piace
è in pelle ed originale alfa e monta alla perfezione :nod)

Ehi! E' davvero bello! :OK)
Ripeto, è bello soprattutto per lo stemmino Alfa, anche se nella forma è abbastanza simile a quello di serie, mentre io pensavo a qualcosa di più allungato...
Ma è originale Alfa o che?
Dove lo trovo? :X)

è originale alfa :OK)
è nuovo e ce l'ho io :p
sono un tuo concittadino sembra :nod) :A)
se hai visto una gta nera targata 777 in giro per Salerno quello sono io :asd)

contattami in privato se hai bisogno del pomello :OK)
 
Visto che si parla di pomelli, sapete se esistono pomelli da poter montare nelle nostre alfa con i numeri delle marce illuminati di rosso?
Per audi, volkswagen e bmw li ho visti invece per alfa non riesco a trovare nulla.
f4f91cf3.jpg
 
Top