Pomello del cambio

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Ragazzi sulla mia macchinina che è del 2001 ho alcuni numeri delle marce che si sono scoloriti e/o staccati dal pastiglia argentata del pomello del cambio e vorrei risolvere questo problemuccio.
Ora mi chiedevo una cosa: un pò di tempo fa girando per concessionari alla caccia della mia macchinina mi è capitato di entrare all'interno di una nasona dal cui pomello del cambio era staccata la pastiglia argentata con l'indicazione delle marce.
In altre parole: va cambiato tutto il pomello o si trova come ricambio solo la pastiglia??? e nel secondo caso come si smonta quest'ultima dal pomello??
Grazie a tutti per le risposte!

Stesso problema!! Il mio è tutto graffiato e sbiadito!! Tempo fa volevo cambiarlo e mi informai se era possibile avere solo la placca argentata e mi risposero NO!! Mi informai allora sul prezzo per tutto il pomello in pelle della JTD e mi diedero un prezzo indicativo: 150-200€! :?: :?:

Morale: Mi sono tenuto il mio....appena ne trovo uno d'occasione lo prendo al volo!!! :asd) :asd)

giakomino":2aseedqx ha detto:
beh, ti dissero una grande cavolata xchè il cambio per mjet in pelle costa 49,67 EUR (55347088)

:sarcastic) :sarcastic)....Che cojoni! Dovevo immaginarmelo!! Anche l'altro giorno che sono andato per prendere la leva del cruise mi continuava a ripetere che non era possibile che funzionasse... :asd) Quanto ho goduto quando la spia si è illuminata!!

giakomino...meno male che ci sei tu...La Grande Bibbia!!

Grazie lo stesso Giakomino! Cmq la mia nasona è una 1.6 Ts 105 cv progression del 2001
Già che ci siamo mo vi chiedo un'altra cosa: la mia ha i fondini della strumentazione chiari, che dovrebbe essere indice della presenza di ambiente di tipo "classico", però la parte bassa della plancia è comunque grigio scuro (come nell'ambiente sportivo). Qualcuno ha la macchina che ha un allestimento simile??

P.S. Il tipo che me l'ha venduta ha comunque fatto installare il pomello in pelle (sempre del primo tipo con i numeri che non incisi nella placchetta simil-alluminio).

pierpopierpo":3tv8uev9 ha detto:
Grazie lo stesso Giakomino! Cmq la mia nasona è una 1.6 Ts 105 cv progression del 2001
Già che ci siamo mo vi chiedo un'altra cosa: la mia ha i fondini della strumentazione chiari, che dovrebbe essere indice della presenza di ambiente di tipo "classico", però la parte bassa della plancia è comunque grigio scuro (come nell'ambiente sportivo). Qualcuno ha la macchina che ha un allestimento simile??

P.S. Il tipo che me l'ha venduta ha comunque fatto installare il pomello in pelle (sempre del primo tipo con i numeri che non incisi nella placchetta simil-alluminio).

i fondini chiari sono solo con la parte sotto grigio chiaro o beige
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=445

pierpopierpo":3hmfr6as ha detto:

anche la mia è 1.6 105 cv progr. 05/01 è per caso così???
AR147%20-%20INTERNI.jpg

No Moonlight!
Abbiamo la stessa strumentazione ma la parte bassa della plancia a me è grigio scuro!! Boh!?

Noooo Giakomino non mi dire così... Mi conforta il fatto che ho tutte le ricevute dei tagliandi fatti presso la concessionaria con date, timbri, Km fatti etc etc. Tra l'altro anche la data di produzione dei pneumatici è congruente con quella di immatricolazione e credo che "gommoni" come i Pirelli P7000 215/45 17 non appartengano a quella categoria di pneumatici fatti per durare in scioltezza fino a 50.000-60.000 Km.... Poi vabbè tutto è possibile però, visto che la macchina l'ho presa da un privato (che davvero sembrava una persona "affidabile") e viste le "prove" che ho in mano ho una fiducia abbastanza alta sui Km della macchina.
Non è che magari era un esemplare destinato all'estero che poteva avere una combinazione di colori differente???

giakomino":2chwpchh ha detto:
beh, ti dissero una grande cavolata xchè il cambio per mjet in pelle costa 49,67 EUR (55347088)

Nuovamente grazie Giakomino....!! Sono andato oggi a ritirare il pomello del cambio nuovo!! E tutta 'naltra cosa!! ;)
1000 :grazie)