Pomello del cambio e rotazione...

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao a tutti,ho notato che il pomello del cambio pian piano sta ruotando e i numeri non sono più dritti ma storti,e di molto.Ho provato a ruotarlo con la mano ma nulla da fare,conoscete qualche metodo per ruotare il pomello?Ciao a tutti e grazie.....
 
Sta ruotando il pomello o solamente il medaglione interno dove sono scritte le marce?
Se fosse quest'ultimo caso inserisci fra pomello e medaglione un piccolo cacciavite a taglio facendo attenzione a non lesionare il pomello stesso, tira via il medaglione (che dovrebbe essere leggermente incollato), prepari un po' di nastro biadesivo, lo metti sul pomello e ci reincolli il medaglione.
se invece devi ruotare il pomello bhè auguri a tirarlo fuori, se è duro come quello che avevo sulla Punto........
 
Il FUSI":2htcfyto ha detto:
Sta ruotando il pomello o solamente il medaglione interno dove sono scritte le marce?
Se fosse quest'ultimo caso inserisci fra pomello e medaglione un piccolo cacciavite a taglio facendo attenzione a non lesionare il pomello stesso, tira via il medaglione (che dovrebbe essere leggermente incollato), prepari un po' di nastro biadesivo, lo metti sul pomello e ci reincolli il medaglione.
se invece devi ruotare il pomello bhè auguri a tirarlo fuori, se è duro come quello che avevo sulla Punto........


Quoto.

Anche a me è capitato il giorno stesso che l'ho ritirata. E' semplicemente la placchetta che indica le marce. Prova a metterti un paio di guanti in gomma e con 2 dita falla ruotare x riaddrizzarla.

se invece vuoi essere sicuro che non si muova più fai come ti ha detto il fusi.

Io l'ho girata a mano senza incollarla e non si è più mossa... :OK)
 
Top