pomello cambio

joao

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
20
0
1
Barletta (BA)
ragazzi, mi è capitato che la placchetta di metallo posta sul cambio, quella con i numeretti, si è girata un pò...e non è più diritta.
potrebbe essere stato il caldo di una lunga esposizione al sole che ha fatto reagire la colla e quindi come ho toccato il cambio si è girata la placchetta???
ho provato a rigirarla a mano, ma niente, come devo fare per farla tornare diritta???

e poi...
in un anno mi si sono scolorita anche un bel pò di numeretti...

help help
 
pomello

ciao fino a pochi giorni fa avevo lo stesso problema,è l'esposizione al sole perche è incollata con il mastice,cerca di sollevarla con un piccolo cacciavite e rimetti di nuovo il mastice.
ciao :color) :color)
 
Re: pomello

VIPER":2cqdntox ha detto:
ciao fino a pochi giorni fa avevo lo stesso problema,è l'esposizione al sole perche è incollata con il mastice,cerca di sollevarla con un piccolo cacciavite e rimetti di nuovo il mastice.
ciao :color) :color)

esatto :OK) ....io ho fatto così, ma non ho usato il mastice(che è sempre soggetto, alle alte temperature, a staccarsi) ma il silicone :OK)
 
sì, il rischio si corre, ma se fai pianino pianino, e stai mooooolto attento, magari non fai danni.. :elio) :nod) :elio)
 
il pomello non si rovina(è abbastanza "gommoso")...se usi un cacciavite piccolino(non una pala) fai tutto tranquillamente, piano e senza danni...io per sicurezza ho messo un giro di nastro isolante sulla punta del giravite :OK) :OK)
 
guarda ogni tanto si gira e ogni tanto si ferma....il mio fa così

io ti consiglio di aspettare la prossima volta che si gira...almeno non rischi di rovinare niente :)
 
dato che è un problema congenito è impensabile farselo passare in garanzia?
la mia :inocchio) ha poco piu' di un anno è mi da una certa noia mettermi ad armeggiare con silicone , mastice e quant' altro :aeh)
 
Sempre detto io che è meglio il legno.......... :asd)

Cmq invece di buttare soldi in un pomello nuovo trovati un disco magari col marchio Alfa che sia di medesimo diametro e che ci stia e ti personalizzi il pomo.
 
joao":2fz44t8b ha detto:
giakomino":2fz44t8b ha detto:
ciampaccio":2fz44t8b ha detto:
Ragazzi sapete per caso dove posso comprarla sta placchetta che la mia è tutta rovinata sopra? (cancellati numerelli marce) :mecry2)

non c'è singola, ma viene venduto tutto il pomello...

e quanto costa, tutto il "pacchetto"????
se è in pelle ci vogliono circa 50 euro...quello normale io l'ho preso 20 euro(se non ricordo male) :OK)
 
lory-gt":2xnyguve ha detto:
Il FUSI":2xnyguve ha detto:
Sempre detto io che è meglio il legno.......... :asd)


anche sul mio in legno sono andati via i numeri.... adesso non si vede niente e mi piace di più :nod) :nod) :nod)

Difatti...... io quando lo avevo sulla 75 l'avevo rifatto senza numeri. Ma sicuramente non si girano i numeri... :elio)
 
Top