Pomello cambio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ragnonerodocet

Nuovo Alfista
30 Aprile 2011
7
0
1
Buonasera,

ho letto tutte o quasi le discussioni riguardanti la sostituzione del pomello del cambio.

Da quanto letto ho appreso che, essendo la mia 147 una 1.6 benzina, la leva del cambio va solo estratta tirando come ossessi.

Ma ho letto anche che si può "segare" la leva del cambio, per accorciarla innanzitutto e poi per montarci sopra il nuovo cambio.

Ora volevo chiedervi:

1) se segassi la leva del cambio, dove la devo segare? (immagino sotto il pomello originale)
2) e con cosa mi conviene segarla?

3) Ho visto questo bellissimo cambio

http://cgi.ebay.it/Pomello-cambio-tunin ... 1994wt_982

devo adattarlo in qualche modo? o basta semplicemente inserirlo sulla leva segata? Immagino di no...

Grazie alfisti, buona serata.

Vi è un'ineressantissima faq nella sezione Faq Light della 147, in cui viene spiegato come accorciare la leva del cambio. :)
Ecco il link:
viewtopic.php?f=86&t=117542

Inoltre utilizzando la funzoine 'Ricerca avanzata' troverati moltissime discussioni riguardanti l'operazione di segare la leva per accorciarla.
Per esempio questa:
viewtopic.php?f=4&t=117122

Onde evitare di aprire tantissime discussioni sullo stesso argomento, chiudo questo 3d chiedendoti cortsemente magari di porre domande e/o questioni sull'argomento sulla discussione che ti ho linkato (visto che tratta già l'argomento che ti interessa) o amgari porvare ad utilizzare la funzione 'Ricerca avanzata' per trovare le altro dove magari puoi tranqullamente trovare le risposte alle tue domande o eventualmente porre nuove questioni o proporre tuoi consigli. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.