Politiche di marketing gruppo fiat e altro

dylo

Nuovo Alfista
Riscrivo questa discussione qui che doveva essere una risposta...ma mi sono infervorato nel formularla quindi è diventata un nuovo argomento di discussione ..almeno credo....
Correggetemi se sbaglio...

Secondo me invece di impoverire le versioni attuali :mecry) ... tipo togliere i tweeter, togliere i tappetini antiscivolo, le luci di cortesia, la pelle sulla distintive, le tasche posteriori sui sedili :mecry) , e tante altre piccole cose potevano fare una versione "nuova" ..come aveva fatto la lancia con la y elefantino Blu ( ce l'avevo io :smokin) ) ...dove era stato messo un motore meno potente, si erano contenuti i costi di altre cosette in maniera tale da contenere il prezzo e i costi ma erano state meglio equipaggiate le altre serie; Una politica di marketing piu' seria e piu' onesta nei confronti dei nuovi clienti...;
Si potrebbe fare una versione "furbation" :all_coholic) :all_coholic) ..dove si potevano togliere le cose tolte invece oggi alla progression ...magari aumentando pure il prezzo della progression...ma non facendo vedere che tolgono accessori e che la qualità pare diminuire...
non capisco poi ...perchè non fare una versione Luxury della 147 che farebbe crescere il gradimento nei confronti dell'intera gamma;
una gamma ben fatta è ad esempio quella della renault: la megane base (autentique)ha tutto quello che un aquirente "basic" desidera come abs, condizionatore , servost, vetri el con telecomando, e key card con il pulsante start....il tutto a 15000 euro con lo sconto...ma esteticamente all'interno sembra una clio...tutta nera e spartana .... poi ogni bravo concessionario ti fa vedere la dinamique ...ti consiglia lo stesso motore con qualche cavallo in piu' ...ti convince... e tu che avevi scelto la tua macchina da 15000 euro(perchè 18000 euro per una 147 5p KMzero progression cd metallizz ti sembrano troppi :eyecrazy) ) ti ritrovi a firmare un contratto da 18000 :scratch) magari solo perchè vuoi gli interni piu' belli colorati e cromati, ma cosi' ti compri anche i cerchi in lega, mille cassettini, vetri elettrici post. , 1000 accessori che ti hanno convinto e che ti fano pagare 3000 euro anche se la renault li paga 300 euro al max!!!! ...(fatto vero successo a un mio amico e al papà della mia Girl) ... :derid) (e giri sempre con un'auto da 15000)
poi se oggi guardi quattroruote (guardatelo davvero sul sito) ti accorgi che la renault ha i bilanci strasuperpositivi e la fiat è ancora in rosso...
Dovrebbero meditare ...è anche cosi' che si sana un'azienda ed è anche cosi' che si fa reddito..... :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

Ditemi che ne pensate
 
Penso che lo abbiano capito

Motivo per cui ora le versioni non sono solo 2
ma almeno tre.

Io con la Stilo alla fine ho preso la super accessoriata
proprio perchè il conce ha fatto come tu dicevi per Renault.

/F
 
Riguardo ai Bilanci

OK, le auto Italiane neglia anni 90 non erano molto
belle, ma in Italia siamo sempre portati a pensare che
l'erba del vicono è migliore e compriamo
auto come la Felicia la Fabia etc......
pur di non comprare Italiano.
Lo stesso vale per altri prodotti.
All'estero amnche se considerano i prodotti
italiani molto validi (vi ricordate la discussione
sulla 156 in germani lo scorso anno) comprano
locale perchè in quel modo tutti hanno un lavoro
non c'è disoccupazione, si crea ricchezza
e l'INPS non deve pagare Miliarid di Euro
di CassaIntegrazione etccc.-.....

Scusate lo sfogo ma la mancanza di Italinità mi da un enorme fastidio. Io adoro questo paese e mi da fastidio che lo disprezza.
 
Re: Riguardo ai Bilanci

AgnoniF":35qmawl3 ha detto:
OK, le auto Italiane neglia anni 90 non erano molto
belle, ma in Italia siamo sempre portati a pensare che
l'erba del vicono è migliore e compriamo
auto come la Felicia la Fabia etc......
pur di non comprare Italiano.
Lo stesso vale per altri prodotti.
All'estero amnche se considerano i prodotti
italiani molto validi (vi ricordate la discussione
sulla 156 in germani lo scorso anno) comprano
locale perchè in quel modo tutti hanno un lavoro
non c'è disoccupazione, si crea ricchezza
e l'INPS non deve pagare Miliarid di Euro
di CassaIntegrazione etccc.-.....

Scusate lo sfogo ma la mancanza di Italinità mi da un enorme fastidio. Io adoro questo paese e mi da fastidio che lo disprezza.

Sono d'accordissimo con te!
 
Top